Domenica 7 Novembre gita sul matayur

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Gita sul mataiur con discesa sentiero 749,Partenza ore 9.00 dal bar alla stazione di cividale del friuli.
Sono gradite bici Full 100-120-140-160 e vanno bene anche quelli con le front, E UNA GITA X DIVERTIRSI NON UNA GARA!!!!!

PIU SIAMO E PIU CI SI DIVERTE!!!!!!!!!!!

P.S. obbligatoria la tappa al rifugio Pelizzo per una BIRRA 50ml minimo.

:rosik: 50 ml? spero tu volessi dire 500ml!
chissà, se sono a Buri quel fine settimana ci faccio un pensierino!
Però mi sa che la birra me la prendo sotto (dopo non prima...) su mi bevo il succo di sambuco!
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Salve,
attendo dettagli e (per dove inendete salire) conferme in settimana anch'io, se come pare smettera' di piovere quella discesa si puo fare, io sono un "front" quindi se ci si aspetta anche in discesa (a parte la salita..) potrei esserci anch'io..
Neve non se ne vede piu' da qua (udine..)..
A presto
 
Salve,
attendo dettagli e (per dove inendete salire) conferme in settimana anch'io, se come pare smettera' di piovere quella discesa si puo fare, io sono un "front" quindi se ci si aspetta anche in discesa (a parte la salita..) potrei esserci anch'io..
Neve non se ne vede piu' da qua (udine..)..
A presto

La salita e quella delle querce , ci si aspetta anche in discesa !:i-want-t:
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
La salita e quella delle querce , ci si aspetta anche in discesa !:i-want-t:

Quale sarebbe "quella delle quere"?
Io conosco quelle su strada, la diretta da savogna e quella più lunga che passa per cepletischis e poi quella fuoristrada che si fa in salita per il Triajur, anche se in realtà, di quest'ultima non è che mi ricordi un granchè visto che quando l'ho fatta ero in debito d'ossigeno....
 
Quale sarebbe "quella delle quere"?
Io conosco quelle su strada, la diretta da savogna e quella più lunga che passa per cepletischis e poi quella fuoristrada che si fa in salita per il Triajur, anche se in realtà, di quest'ultima non è che mi ricordi un granchè visto che quando l'ho fatta ero in debito d'ossigeno....


si prende a San Pietro al Natisone dietro la chiesa da li fino a mersino e tutto sterrato poi asfalto fino al rifugio Pellizo (Birra ) si spinge un po le bici fino al bivio e poi giu x il 749!!!
 
Piacerebbe venire anche a me, non ci sarebbe per caso una traccina con l'altimetria magari, per dare una sbirciatina?:cucù:
Ce la faro' con i miei novanta chili di massa grassa?:nunsacci:
Cerchero' di tenermi per tutta la settimana, nel frattempo spero che venga messo orario e luogo di ritrovo, altrimenti non mi ci racapezzo!:il-saggi:
Aspetto dati certi, ciao. o-o

Non ho nessuna traccia ...ma vedo di provvedere al piu presto.
In totale sono circa 60 km co una 20 km in salita.
Partenza ORE 9.00 AL bar alla Stazione di Cividale del Friuli .
 

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
Scusate la domanda poco pertinente....

Ho percorso parecchie strade forestali nlle valli del Natisone (zona Mersino compresa), ma quasi sempre ricoperte o attorniate da vegetazione molto invasiva (e fastidiosa). Vedo invece nei servizi fotografici quasi sempre prati o strade appena sfalciate.

Esiste un calendario dello sfalcio :spetteguless: :mrgreen:

Grazie per eventuali suggerimenti o consigli
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca
Scusate la domanda poco pertinente....

Ho percorso parecchie strade forestali nlle valli del Natisone (zona Mersino compresa), ma quasi sempre ricoperte o attorniate da vegetazione molto invasiva (e fastidiosa). Vedo invece nei servizi fotografici quasi sempre prati o strade appena sfalciate.

Esiste un calendario dello sfalcio :spetteguless: :mrgreen:

Grazie per eventuali suggerimenti o consigli

Sei del periodo giusto ...hanno falciato l'altro ieri!
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
Gita sul mataiur con discesa sentiero 749,Partenza ore 9.00 dal bar alla stazione di cividale del friuli.
Sono gradite bici Full 100-120-140-160 e vanno bene anche quelli con le front, E UNA GITA X DIVERTIRSI NON UNA GARA!!!!!

PIU SIAMO E PIU CI SI DIVERTE!!!!!!!!!!!

P.S. obbligatoria la tappa al rifugio Pelizzo per una BIRRA 50ml minimo.

Bella questa iniziativa, è uno dei percorsi che avrei voluto fare quest' estate ma poi non ho mai avuto tempo e mi sono dedicato alla bdc.

Quanti sono i partecipanti???

Sono ammessi anche gli over 40:omertà: come me e dotati di semplice front da 100mm???
 
Bella questa iniziativa, è uno dei percorsi che avrei voluto fare quest' estate ma poi non ho mai avuto tempo e mi sono dedicato alla bdc.

Quanti sono i partecipanti???

Sono ammessi anche gli over 40:omertà: come me e dotati di semplice front da 100mm???


Mi fa molto piacere che l'iniziativa piacia.
Per il momento sicuri siamo in un 15, e di cui un 5 sopra i 45 indi per qui non ci sono problemi............SPERIAMO SOLO NEL TEMPO!!!:il-saggi:
 

Gian.Luca

Biker serius
bella iniziativa veramente, speravo di unirmi anche io. ma chiedo: esiste un angolino del forum dove mollare due o tre bestemmioni? è mai posibile che anche questa settimana abbiamo bellissimo tempo infrasettimanale e da sabato piove???????????? ma ma .....
 

Classifica mensile dislivello positivo