Domenica Mattina 23 a Domusnovas

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
E bravo Esca !
Mai sentito parlare di attitudine mentale ?
Poi certo ad una certa ora è proprio da scellerati pedalare...ed anche pericoloso secondo dove sei, ma vi assicuro che domenica stessa fino a 12.30 si pedalava con caldo, ma si pedalava.....e mannaggia al cambio

PS= risolto !!!!

Già... io paragono la sofferenza col caldo con la sofferenza durante una bella salita di 7-8 km al 13% di MEDIA... he he he.... ti fanno morire tutte e due!!!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
Mai sentito parlare di attitudine mentale ?

quello incide molto... se parti dell'idea ke c'è caldo nn farai mai un metro anke se c'è fresco.
Poi se aggiungi un po d sofferenza congenita verso SA BASCA, destate la bici da podisi scetti appiccai :loll:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Già... io paragono la sofferenza col caldo con la sofferenza durante una bella salita di 7-8 km al 13% di MEDIA... he he he.... ti fanno morire tutte e due!!!!

la differenza è ke se la salita la fai il 25 dicembre esti unu contu... se la fai il 25 d luglio esti un'atru...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
quello incide molto... se parti dell'idea ke c'è caldo nn farai mai un metro anke se c'è fresco.
Poi se aggiungi un po d sofferenza congenita verso SA BASCA, destate la bici da podisi scetti appiccai :loll:

Bah... io direi da fine aprile a metà ottobre se dai retta... non solo d'estate... quindi tanto vale non farci conto ed uscire comunque (magariu evitando l'ora di pranzo... he eh eh)
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Bah... io direi da fine aprile a metà ottobre se dai retta... non solo d'estate... quindi tanto vale non farci conto ed uscire comunque (magariu evitando l'ora di pranzo... he eh eh)

certo ke se esci a "croppu e sobi" come diciamo nel mio vicinato, è da pazzi, rischi grosso. T basta un niente e t viene un ictus o t partono le coronarie..
Cmnq ogni tanto un giro lo si fa...

Cama tu ke conosci la zona... A tuerredda è abbastanza ventilato? Nn in spiaggia ovviamente..
 

ANTMAR

Biker tremendus
camarillobrillo75 ha scritto:
E bravo Esca !
Mai sentito parlare di attitudine mentale ?
Poi certo ad una certa ora è proprio da scellerati pedalare...ed anche pericoloso secondo dove sei, ma vi assicuro che domenica stessa fino a 12.30 si pedalava con caldo, ma si pedalava.....e mannaggia al cambio

PS= risolto !!!!

Concordo, io dalle 19.00 alle 21.30, esco spesso e il clima è sopportabile. Idem, come domenica, basta partire non troppo tardi (entro 7.30-8.00 max).
Sono contento Cama x il cambio. Hai cambiato solo il forcellino o sei dovuto intervenire anche sul cambio?
A proposito questa è il giro di Domenica, l'immagine non è definita ma, per chi conosce la zona, credo si identifichi bene.
http://antmaritaly.spaces.msn.com/PersonalSpace.aspx
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Guarda quella zona è una delle più calde del sulcis !
Sicuro che il mare mitiga il clima.
Io ho pedalato sulle sterrate di capo spartivento, la sterrata precedente di pinus......scenari mozzafiato....ma dovremmo chiedere maggiori delucidazioni a GoldraiSput che conosce la zona come pochi....
bisogna chiedere pressapoco così...

AAHOòO, MA QUANDO PICCHIO ORGANIZZIAMO IL GIRO DI CHIA....

e poi aspettare che rispondi....

Buonanotte !
 

camarillobrillo75

Biker immensus
ANTMAR ha scritto:
Concordo, io dalle 19.00 alle 21.30, esco spesso e il clima è sopportabile. Idem, come domenica, basta partire non troppo tardi (entro 7.30-8.00 max).
Sono contento Cama x il cambio. Hai cambiato solo il forcellino o sei dovuto intervenire anche sul cambio?
A proposito questa è il giro di Domenica, l'immagine non è definita ma, per chi conosce la zona, credo si identifichi bene.
http://antmaritaly.spaces.msn.com/PersonalSpace.aspx

Ciao Mastro Marino,
OFF TOPIC = FORCELLINO SOSTITUITO, CAMBIO ZOMBIE CON INTARSI DEORE LX SU CORPO XTR....(tutto merito di toni!)
Ruota accentrata....ora vedrò...
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
:azz-se-m: 0 gyagy ma deu itta deppu nai ca primasa de agattai una azziada mi deppu sparai 2o km de asfaltu.
ed io parto non piu tardi delle 17:30 sino al tramonto.
quinidi si parto con il caldo ma x i primi km vado ad un ritmo blando xke o seno mi scoppio e poi il passo aumenta pin pianino e non ho mai sofferto.
l'importante e' avere molti liquidi e vedrai che gia ti abitui al caldo.
se diamo retta al caldo allora dovremmo stare fermi da giugno ad ottobre.

o gyagy ma bac....i e bai a pedallai:azz-se-m:
 

takashi

Biker tremendus
19/3/05
1.033
0
0
42
cagliari
Visita sito
posso concordare con tutti probabilmente è un fattore mentale ma stiamo parlando di una settimana dove la massima non è mai scesa sotto i 35 gradi, sara pure mentale ma il caldo e reale con un tasso di umidità intorno al 40% se ne avvertono almeno 3 in piu di gradi .
verso le 18 si puo uscire ma dire che si sta bene mi sembra decisamente esagerato......
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
SORRES-71 ha scritto:
:azz-se-m: 0 gyagy ma deu itta deppu nai ca primasa de agattai una azziada mi deppu sparai 2o km de asfaltu.
ed io parto non piu tardi delle 17:30 sino al tramonto.
quinidi si parto con il caldo ma x i primi km vado ad un ritmo blando xke o seno mi scoppio e poi il passo aumenta pin pianino e non ho mai sofferto.
l'importante e' avere molti liquidi e vedrai che gia ti abitui al caldo.
se diamo retta al caldo allora dovremmo stare fermi da giugno ad ottobre.

o gyagy ma bac....i e bai a pedallai:azz-se-m:


sorress..e a tutti gli altri...io parlo cosi poiche sono simasto spriato:!: da un'insolazione presa qualche anno fa mentre nel mese di luglio lavoravo in campagna nella raccolta di cipolle(mannaggia). il tutto mi ha causato nausea capogiri brivi di di freddo e squarella che mi è durata per circas 3 giorni con febre a seguito......ho rischiato il ricovero se non fosse che sono figlio di infermiera!!! gia dal mese di giugno restando a pedalare dopo certe ore anche quest'anno ho notato che riaccusavo quel malessere ....abbassamento della pressione e brividi di freddo....de timmi...la mia temperatura corporea probabilmente era sui 40°....troppo pericoloso....credo d avere qualche problemino di termoregolazione interna...sofro troppo il caldo...e non sento il freddo d'inverno!!!
questo non vuol dire che appendo la bici al chiodo da giugno ad ottobre vuol solo dire che mi alleno 4 volte a settimana ma dalle 6 ale 9 del mattino e vado in palestra poi stop....
Probabilmente avete ragione voi e proprio qualcosa di mentale...non so...ho paura di risentirmi male...ma vallo a spiegare al mio cervello?:ueh: perche reagisce cosi? se avete soluzioni?
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
Guarda quella zona è una delle più calde del sulcis !
Sicuro che il mare mitiga il clima.
Io ho pedalato sulle sterrate di capo spartivento, la sterrata precedente di pinus......scenari mozzafiato....ma dovremmo chiedere maggiori delucidazioni a GoldraiSput che conosce la zona come pochi....
bisogna chiedere pressapoco così...

AAHOòO, MA QUANDO PICCHIO ORGANIZZIAMO IL GIRO DI CHIA....

e poi aspettare che rispondi....

Buonanotte !


Lo facciamo x le ferie???
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
giagy78 ha scritto:
sorress..e a tutti gli altri...io parlo cosi poiche sono simasto spriato:!: da un'insolazione presa qualche anno fa mentre nel mese di luglio lavoravo in campagna nella raccolta di cipolle(mannaggia). il tutto mi ha causato nausea capogiri brivi di di freddo e squarella che mi è durata per circas 3 giorni con febre a seguito......ho rischiato il ricovero se non fosse che sono figlio di infermiera!!! gia dal mese di giugno restando a pedalare dopo certe ore anche quest'anno ho notato che riaccusavo quel malessere ....abbassamento della pressione e brividi di freddo....de timmi...la mia temperatura corporea probabilmente era sui 40°....troppo pericoloso....credo d avere qualche problemino di termoregolazione interna...sofro troppo il caldo...e non sento il freddo d'inverno!!!
questo non vuol dire che appendo la bici al chiodo da giugno ad ottobre vuol solo dire che mi alleno 4 volte a settimana ma dalle 6 ale 9 del mattino e vado in palestra poi stop....
Probabilmente avete ragione voi e proprio qualcosa di mentale...non so...ho paura di risentirmi male...ma vallo a spiegare al mio cervello?:ueh: perche reagisce cosi? se avete soluzioni?


Sicuramente sono più simile a te che agli altri e per questo ti capisco.... sarà che anche io soffro di pressione bassa....
Io sono del parere che nello sforzo fisico è meglio non strafare.... ne è morta sin troppa di gente che andava oltre le proprie possibilità...

e poi faticando come un dannato.... come cavolo si fà a godersela la pedalata???

Saludos
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
roberto77 ha scritto:
Sicuramente sono più simile a te che agli altri e per questo ti capisco.... sarà che anche io soffro di pressione bassa....
Io sono del parere che nello sforzo fisico è meglio non strafare.... ne è morta sin troppa di gente che andava oltre le proprie possibilità...

e poi faticando come un dannato.... come cavolo si fà a godersela la pedalata???

Saludos


e si.....da noi si dice...mellusu a timmi che a provvai!!!! percio....aspetto buono buono il momento propizio e poi mi aggrego di nuovo alla comitiva!!
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo