donare il sangue

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.351
4.954
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Davvero Complimenti!
Stando ai tuoi commenti anche di 1 o 2 pagine fa, ma ogni quanto doni?

Tra un paio di settimane sarà la mia 18° donazione, ho anche dovuto attendere 6 mesi di stop causa vacanza all'estero.
Grazie dei complimenti, ho sempre donato ogni tre mesi (a parte qualche pausa per alcuni interventi ad un ginocchio) da un po' di anni poi le plasmaferesi le hanno ridotte ad ogni due mesi, il mese scorso ho compiuto 62 anni e mi pare che dopo i 60 lascino passare un po' la scadenza e a diluire così la frequenza
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.049
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Grazie dei complimenti, ho sempre donato ogni tre mesi (a parte qualche pausa per alcuni interventi ad un ginocchio) da un po' di anni poi le plasmaferesi le hanno ridotte ad ogni due mesi, il mese scorso ho compiuto 62 anni e mi pare che dopo i 60 lascino passare un po' la scadenza e a diluire così la frequenza

Non mi risultava avessero ridotto a 2 mesi per il plasma visto che hanno anche aumentato la quantità prelevata.
Comunque tu ed altri qua nel forum con oltre 100 donazioni, avete dato un contributo notevole, grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.351
4.954
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non mi risultava avessero ridotto a 2 mesi per il plasma visto che hanno anche aumentato la quantità prelevata.
Comunque tu ed altri qua nel forum con oltre 100 donazioni, avete dato un contributo notevole, grazie.
Guarda, devo essere sincero, visto che a parte i primi anni, ho spesso donato durante la settimana quindi con giornata retribuita e (dopo la donazione) libera, sento di aver ricevuto di più di quello che ho dato.
Personalmente ho profondo rispetto dei volontari che dedicano veramente tanto tempo ed energie alla gestione delle donazioni, cosa che a me pare ben più impegnativa.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.351
4.954
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao Ivo complimenti, ho 62 anni come te e sono a 148 donazioni...salute permettendo si prosegue dai. ;-)
Ciao Faustino, abbiamo viaggiato appaiati tutta la vita, tu avrai avuto un paio di raffreddori in più :-)
Insomma della nostra generazione c'è chi dice che abbiamo fallito, noi possiamo dire che con poco rumore qualcosa lo abbiamo fatto e... non abbiamo ancora finito
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Il mese scorso ho fatto la n°162 di plasma.
Buone pedalate a tutti e ricordate che col troppo caldo la pressione si abbassa quindi meglio pedalare nei boschi :-)
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.351
4.954
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Un paio di settimane fa ho fatto la 151esima sperando che non serva a nessuno ma pare invece che le donazioni stiano diminuendo creando diversi problemi, speriamo che i giovani siano sensibili e generosi
 

touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
donare il sangue è un atto fantastico. L'allenamento e la prestazione vengono dopo. Personalmente mai patito anche xchè non è che faccia robe incredibili cmq donato la mattina e uscito la sera
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
donare il sangue è un atto fantastico. L'allenamento e la prestazione vengono dopo. Personalmente mai patito anche xchè non è che faccia robe incredibili cmq donato la mattina e uscito la sera
Anche io sono donatore e, secondo me, è un po' rischioso uscire la sera dello stesso giorno, faresti meglio ad aspettare il giorno dopo.
Ok non hai avuto problemi, ma basta aver problemi una volta.....vedi tu.
Oltretutto, come tutti noi, stai invecchiando...anzichè giro post-donazione fatti una birretta (poca e poco alcoolica):prost:
 
  • Mi piace
Reactions: agi62

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
in effetti col caldo la pressione è già bassa e dopo la donazione pensare di uscire in bici mi sembra impossibile
almeno per me che normalmente ho 70-110
 
  • Mi piace
Reactions: defiant17

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.351
4.954
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Si occupava @44x11, compatibilmente con i suoi impegni, di tener aggiornata la lista ma dal gennaio 2017 non si è più sentito ne su questo thread ne sul forum, o si è scocciato oppure gli è successo qualcosa, spero la prima.
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
Si occupava @44x11, compatibilmente con i suoi impegni, di tener aggiornata la lista ma dal gennaio 2017 non si è più sentito ne su questo thread ne sul forum, o si è scocciato oppure gli è successo qualcosa, spero la prima.
la lista?
scocciato??
successo qualcosa???
ma scusa, questo mi sembra un thread aperto, dove ognuno può scrivere la sua donazione e tutto quello che gli sta intorno
sbaglio?
 

agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
la lista?
scocciato??
successo qualcosa???
ma scusa, questo mi sembra un thread aperto, dove ognuno può scrivere la sua donazione e tutto quello che gli sta intorno
sbaglio?


Si ma se scorri i vecchi post, fino a qualche mese fa c'era 44x11 che aggiornava la classifica dei donatori poi improvvisamente ha smesso di postare, ovunque, per cui ci siamo chiesti cosa fosse successo, gli ho anche mandato un messaggio privato ma non ha mai risposto e per questo motivo siamo preoccupati.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.351
4.954
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Si ma se scorri i vecchi post, fino a qualche mese fa c'era 44x11 che aggiornava la classifica dei donatori poi improvvisamente ha smesso di postare, ovunque, per cui ci siamo chiesti cosa fosse successo, gli ho anche mandato un messaggio privato ma non ha mai risposto e per questo motivo siamo preoccupati.
I suoi ultimi post, se non sbaglio, risalgono al gennaio 2017
 

Classifica mensile dislivello positivo