donare il sangue

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cmsnc

Biker novus
27/12/09
4
0
0
Milano
Visita sito
Presente...

1. Embolo 48
2. Biker69 47
3. 44x11 37
4. BigChurch 33
5. Toni 31
6. Gattopower 30
7. Pedalapedala 25
8. Boris71 20
9. Sottobaffo 7
10. Gab. 75 5

ciao,
mi aggiungo anche io.
La colazione prima della donazione va fatta evitando i latticini
e derivati.
Dopo la donazione mi alleno senza problemi importanter e idratarsi moltissimo.
ciao:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga sta cosa mi interessa...ho sempre voluto donare il sangue,studio e fra poco dovrei iniziare a lavorare in ambito medico,a maggior ragione vorrei donarlo...solo che non ho mai avuto tempo o occasione di passare all'avis per il tutto...:medita:

ma una domanda:il lavoratore indipendente/privato/libero professionista,come fa?perde una gioranata a suo carico?


mi scuso in anticipo se c'è gia una risposta alla mia domanda ma non ho letto tutto il topic...grazie
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
270
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
raga sta cosa mi interessa...ho sempre voluto donare il sangue,studio e fra poco dovrei iniziare a lavorare in ambito medico,a maggior ragione vorrei donarlo...solo che non ho mai avuto tempo o occasione di passare all'avis per il tutto...:medita:

ma una domanda:il lavoratore indipendente/privato/libero professionista,come fa?perde una gioranata a suo carico?


mi scuso in anticipo se c'è gia una risposta alla mia domanda ma non ho letto tutto il topic...grazie
E' si, perde una giornata ma fa una cosa che ha un valore secondo me superiore,io ci vado il sabato cosi perdo solo mezza giornata di lavoro essendo anche io (libero, si fa per dire) professionista, vai unisciti a noi
 

cmsnc

Biker novus
27/12/09
4
0
0
Milano
Visita sito
raga sta cosa mi interessa...ho sempre voluto donare il sangue,studio e fra poco dovrei iniziare a lavorare in ambito medico,a maggior ragione vorrei donarlo...solo che non ho mai avuto tempo o occasione di passare all'avis per il tutto...:medita:

ma una domanda:il lavoratore indipendente/privato/libero professionista,come fa?perde una gioranata a suo carico?


mi scuso in anticipo se c'è gia una risposta alla mia domanda ma non ho letto tutto il topic...grazie

si, io sono un artigiano, ma è x una buona causa.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
si si raga ovviamente sò che è per una buona causa...ma mettetvi nei panni di un medico,magari che ha 10 appuntamenti al giorno,se salta un giorno quegli appuntamenti slitteranno di parecchio...è ovvio che per un lavoratore privato sia più complicato,ma come si diceva c'è il sabato,o cmq basta una mattinata... devo trovar pure il modo di farlo....maledetto tempo che non c'è mai... :medita:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
si si raga ovviamente sò che è per una buona causa...ma mettetvi nei panni di un medico,magari che ha 10 appuntamenti al giorno,se salta un giorno quegli appuntamenti slitteranno di parecchio...è ovvio che per un lavoratore privato sia più complicato,ma come si diceva c'è il sabato,o cmq basta una mattinata... devo trovar pure il modo di farlo....maledetto tempo che non c'è mai... :medita:
io dono al San Gerardo di Monza dove ci sono sia sabati sia domeniche di apertura per le donazioni. in ogni caso dovresti poter avere la possibilità di donare molto presto al mattino: da me, grazie alle prenotazioni, riesco ad esempio a donare entro le 8.30 del mattino.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
bene...grazie delle notizie...visto che c'è la possibilità,seppur remota,di malesseri dovuti al calo di pressione...immagino che almeno per le prime volte ci voglia un pò di cautela come leggevo...potete immaginare una persona che lavora per il benessere degl'altri,a star lui male mentre dovrebbe "curarli"... :-) ...
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
piccola domanda...ma voi donate all'AVIS?perchè non sono al corrente di altre associazioni per la donazione,o anche gli ospedali lo fanno?
io sono iscritto alla sezione AVIS del mio paese che si appoggia all'ospedale di Monza ma so anche di sezioni comunali più piccole o lontane da ospedali attrezzati dove ogni tanto (mi sembra a cadenza mensile) viene allestito un piccole centro per effettuare le donazioni
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
io sono iscritto alla sezione AVIS del mio paese che si appoggia all'ospedale di Monza ma so anche di sezioni comunali più piccole o lontane da ospedali attrezzati dove ogni tanto (mi sembra a cadenza mensile) viene allestito un piccole centro per effettuare le donazioni

si infatti...ho appena letto e ci sono circa 4 o 5 associazioni piu grosse a livello nazionale,ma anche ad esempio la croce rossa,che la si può trovare anche nei vari comuni,sà o organizza il tutto...cmq vedrò di informarmi...:i-want-t:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
si infatti...ho appena letto e ci sono circa 4 o 5 associazioni piu grosse a livello nazionale,ma anche ad esempio la croce rossa,che la si può trovare anche nei vari comuni,sà o organizza il tutto...cmq vedrò di informarmi...:i-want-t:
io ti consiglio una sezione AVIS che si appoggi ad un ospedale, l'organizzazione è buona e le strutture adeguate.
ovvio che poi è tutto relativo ma spero che il caso di Monza non sia isolato
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
57
anguillara sabazia
Visita sito
Aggiornamento......


1. VRBIKE 66
2. Embolo 48
3. Biker69 47
4. 44x11 37
5. BigChurch 33
6. Toni 31
7. Gattopower 30
8. Pedalapedala 25
9. Boris71 20
10. Sottobaffo 7
11. Gab. 75 5
12. cmsnc 11
 

Classifica mensile dislivello positivo