Dopo 15 giorni RR 520 spedita in riparazione a Bologna..... sfiga?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabar82

Biker novus
31/3/18
16
1
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
Buongiorno,

Il 3 Aprile ho comprato una RR 520, ci ho fatto giusto 3 uscite, e per poco non rischio la vita, mi è andata bene, mi è partito il pedale destro, cosi all'improvviso.
La fortuna ha voluto, che quando mi è partito ero appena ripartito dopo il mio giro, quindi ero quasi fermo, ciononostante ho rischiato di cadere.

Non immagino cosa mi potrebbe essere successo se mi si rompeva durante una discesa in cui viaggiavo a 40 km/h con auto affiancate. brrrr meglio non pensarci.

Assistenza deca? Per ora negativa.

Sono andato la prima volta, (il negozio deca in cui sono andato, non era lo stesso in cui l'avevo comprata) ed il commesso che mi controlla la bici, mi dice che la pedivella è difettosa, ha la filettatura rotta, sicuramente di serie, ma la pedivella non è coperta da Garanzia.
Dice che devo attivare il sinistro con l'assicurazione.
Io gli spiego, che tutto ciò è assurdo, e che nonostante abbia l'assicurazione già comprata e attivata, non voglio farlo, poichè ho comprato una bici da 15 giorni e ho la garanzia su tutto, e che ho rischiato la vita.
Cosi esco, chiamo il DECA dove l'avevo comprata, e il commesso che mi risponde, mi dice che la pedivella è in garanza, e che comunque una bici che si rompe dopo 15giorni di acquisto è per forza in garanza in quanto si tratta di un guasto di fabbricazione, e mi dice di tornare al negozio e di dare il suo nominato al commesso che diceva di no, e di chiamarsi tra negozi per chiarirsi.

Il giorno dopo torno, e trovo un commesso diverso dal precedente, a cui spiego tutto da capo, il commesso un pò perplesso, non telefona all'altro DECA per conferme varie, ma mi attiva tutto l'iter per la spedizione della bici al centro di riparazione di Bologna, senza fronzoli.
E mi aggiunge, che mi è andata molto bene, perchè quando si rompe un pedale, si rischia anche di rompersi un crociato, visto che si va ad esercitare tanta forza, che poi si ritrova a "vuoto" all'improvviso.

Niente, adesso sono in attesa che torni la bici da Bologna con la pedivella nuova.


Voi avete avuto casi come il mio? bici guasta quasi subito?

Possibile che capitano tutte a me?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
chiesto, non te la sostituiscono, e poi ci avrei rimesso, tutte le RR 520 presenti avevano la forcella da 80, la mia è una delle poche RR 520 ad avere la forcella da 100, quella delle 540, per fine articolo in fase di produzione
sulla seconda parte non entro nel merito....ma la prima è un'assurdità....se sono passati solo 15 giorni e c'è un vizio evidente (anche se non c'è) te la devono sostituire eccome....altrimenti è inutile che sbandierino la loro politica "soddisfatti o soddisfatti"
https://www.decathlon.it/reso-prodotto.html
se gli scrivi un feed negativo sul sito (citando il nome del punto vendita) vedi come cambiano le cose....
 

gabar82

Biker novus
31/3/18
16
1
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
sulla seconda parte non entro nel merito....ma la prima è un'assurdità....se sono passati solo 15 giorni e c'è un vizio evidente (anche se non c'è) te la devono sostituire eccome....altrimenti è inutile che sbandierino la loro politica "soddisfatti o soddisfatti"
https://www.decathlon.it/reso-prodotto.html
se gli scrivi un feed negativo sul sito (citando il nome del punto vendita) vedi come cambiano le cose....

ottimo consiglio, non sapevo che si potevano mettere dei commenti direttamente per il singolo negozio. fatto
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
sulla seconda parte non entro nel merito....ma la prima è un'assurdità....se sono passati solo 15 giorni e c'è un vizio evidente (anche se non c'è) te la devono sostituire eccome....altrimenti è inutile che sbandierino la loro politica "soddisfatti o soddisfatti"
https://www.decathlon.it/reso-prodotto.html
se gli scrivi un feed negativo sul sito (citando il nome del punto vendita) vedi come cambiano le cose....
hai ragione. pero tieni presente che al deca ci lavorano molti ragazzi giovani, che magari sono assunti da poco. poveretti non sanno neanche loro come funziona la garanzia di un determinato prodotto.
la cosa migliore da fare in questi casi, e chiedere di parlare con qualcuno di piu esperto. perche sentirsi dire che i pedali non sono coperti da garanzia e ridicolo. soprattutto se questo accade dopo 15 giorni dall'acquisto della bici.
inoltre qui non si parla di un pedale storto o rovinato. si parla di una filettatura difessosa, che poteva causare problemi serissimi.
mi pare evidente che il ragazzo del deca, non sapeva neanche di cosa stava parlando.
 

Classifica mensile dislivello positivo