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Dopo la pausa si pedala meglio

Discussione in 'Allenamento, alimentazione, infortuni, recupero' iniziata da Piratinho, 12/8/17.

  1. Piratinho

    Piratinho Biker novus

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    Scott 750
    Ho ripreso a pedalare da circa 3 mesi. Inizialmente uscite graduali senza particolari difficoltà aumentando via via ritmo e differenziando percorsi inserendo salite. Circa 10 giorni fa, al termine di una settimana dove ci avevo dato letteralmente dentro, complici anche le ferie e l'avere più tempo libero, su un percorso già fatto e rifatto altre volte mi pianto su una salitina. Buio totale. Deciso di fermarmi anche perché dovevo viaggiare per lavoro. Stop allenamento e stop con l'alimentazione precisa che seguivo a casa. Qualche giorno fa, riprendo gli allenamenti con un uscita tranquilla, oggi rifaccio il percorso dove mi ero piantato e non avrei mai voluto smettere di pedalare, soprattutto in salita. Stavo benissimo.
    Ora la mia domanda è: ogni quanto tempo inserire un periodo di pausa per uno come me che fa 3/4 uscite settimanali che variano da 1 ora e mezza a 3 ore circa su percorsi misti? È giusto variare anche l'alimentazione inserendo periodo in cui ci si ricarica anche dal punto di vista alimentare?


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  2. WARFARVELEN

    WARFARVELEN Biker serius

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    Chi ha fatto sport agonismo (calcio ecc),sa come ci si comporta anche con la bici.
    Prima viene la preparazione,poi gli allenamenti specifici dopo le partite/gare.
    Il riposo è essenziale nello sport,ma va fatto in corrispondenza della preparazione che abbiamo fatto. Il fai da te va bene per gli hobbisti senza pretese (o pretese personali),quindi credo sia normale che dopo tanto stress con un minimo di riposo si "carburi" meglio.
    Per questo dico sempre di non strapazzarvi troppo nel "fai da te",non siete seguiti da nessuno.
    Tanto non c'è mica da vincere la "coppa del nonno!" :i-want-t:
     
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  3. DrZivago

    DrZivago Biker assatanatus

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    Vai a naso, quando senti che sei stanco perchè ti alleni da tempo fai una settimana di riposo totale....
     
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  4. WARFARVELEN

    WARFARVELEN Biker serius

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    276
    ...e quando riprendi vai piano come prima giornata,sforzi minimali.
     
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