doppia 22-36 e dera...servono rinforzi!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
- ho montato doppia 22-36;
- ho cambiato dera ed ho montato un slx per doppia;
- utilizzo comandi xt per tripla;
ma non riesco a settarlo correttamente (prima che mi rispondiate vi dico che non sono un improvvisato meccanico. Beh non mi ritengo nemmeno un meccanico,ma ci so fare....e qui qualche cosa nn va...ma mi sfugge...nagari è una ..zzata).

mi spiego: azionando il comando per passare dal 22 al 36 la corsa dello stesso risulta troppo lunga!!!per utilizzare correttamente tutta la corsa del comando mi cadrebbe la catena oltre il 36 (monto una corona kcnc).
In alternativa, frenando la corsa del dera nella posizione corretta il comando non riesce a bloccarsi nella seconda posizione perchè manca ancora un filino di corsa del dera (mi son spiegato ??? hihihih)

quindi momentanemante ho risolto allentando il cavo (ora la corsa del dera è regolata perfetta ed l dera funziona correttamente, ma il cavo, quando utilizzo il 22, non resta teso; in pratica la prima parte di movimento del comando va a vuoto).

che faccio???
- avevo pensato di mettre il comando rotante solo per il dera;
- in alternatva metto dei rotanti per entrambi i cambi...

(non ditemi di mettere l'x'0!di tornare all'x0 nn ci penso perchè nn mi piace assolutamente ste cambio).

quindi, oltre ai Nobu, ho trovato questi per shimano...

[url]http://www.bike-discount.de/shop/a30301/s-light-sec-drehgriff-schalthebel-2-3x10fach.html[/URL]


...e mi chiedo : funzionano solo per i 10 rapporti??per utilizzarli, oltre a mettere pignone appositoa 10 v (che lo fa solo sram?), devo pure cambiare cambio post???
 

domatire

Biker popularis
30/3/06
87
0
0
nel mondo
Visita sito
io ho lasciato il deragliatore in posizione "tutto lasco" per il 22, cioè nella posizione normale. Per il 36 ho la posizione intermedia, secondo click del comando, fermando con la la vite di fine corsa deragliatore nella posizione giusta. POi ho regolato il tutto di fino con il tensionatore del comando.
Però ho gli sram a grilletto.....
 

Classifica mensile dislivello positivo