dove allenarsi a Milano (Cernusco)?

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Io sono di Cernusco :mrgreen:

Di salite non ce ne sono molte, rimandendo in zona.

C'è il parco con una lunghissima ciclabile (per darti un'idea di dove passi la clicabile, guarda qui: http://maps.google.com/maps?f=q&hl=...45.521609,9.346404&spn=0.009953,0.027122&om=1 ), che arriva fino a Vaprio d'Adda (e credo che prosegua in qualche modo...), che ha, verso la fine, anche pezzi di sterrato. Diciamo che è il percorso più sicuro da fare senza rischiare di farsi ammazzare dalle auto.

Altrimenti, spostandosi verso Brugherio, c'è una cava. Il percorso, circolare con diverse varianti, è completamente sterrato e presenta anche alcune salite. So che c'è un gruppo di forumendoli che si ritrova li ogni tanto, ma più che altro per fare salti.

In ogni caso ci sono altri percorsi in zona, che passano anche per boschi et simila, ma anche io giro da poco per cui non ho ancora esplorato granché.
Se hai un gps, prova a dare un'occhiata sul sito di Pro-m Store per le tracce attorno a Milano.
Oppure chiedi aiuto in questo thread: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=4349 :-)

Ti sposti per lavoro?
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
Ciao,
sono un ex Segratese che ora vive a Vignate.Io per uscite veloci vado o sul Naviglio della Martesana (ma e' tutto piatto), o vado al Parco Increa tra Cernusco e Brugherio (Anche se non e' molto grande e' divertente con molti sali e scendi) oppure al Parco Lambro a Milano ( dove ci sono delle collinette).

Ciao e buon divertimento
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Se vuoi un percorso Xc da ripetere più volte con strappetti esiste un solo posto a Milano: la Montagnetta!
Io (ma sono in zona) mi sono creato un itenerario che atraversa Trenno ed il Bosco in città e poi atraversando Lampugnano in ciclabile punta dritto sulla Montagnetta.
Lì la domenica alcuni si trovano a droppare.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Confermo, l'unico è la montagnetta...ci ho passato praticamente tutta l'estate....e mi facevo da lambrate a san siro praticamente un paio di sere alla settimana....ovviamente in macchina, ma se andavo in bici come al solito ci mettevo meno
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
51
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Se si cercano anche piccole salite e sentieri non enormi si puo' andare anche al parco di San Maurizio al lambro, per intenderci quello che si vede da viale spagna a cologno
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
scusate l'intromissione, ma ho una vecchia curiosità: qualcuno sa dirmi quanto è il dislivello alla montagnetta?

ciao o-o
p.s. qui a Roma città, il dislivello maggiore è quello per salire a montemario, ed è sui 110 metri.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
51
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Io sono di Cernusco :mrgreen:

Di salite non ce ne sono molte, rimandendo in zona.

C'è il parco con una lunghissima ciclabile (per darti un'idea di dove passi la clicabile, guarda qui: http://maps.google.com/maps?f=q&hl=...45.521609,9.346404&spn=0.009953,0.027122&om=1 ), che arriva fino a Vaprio d'Adda (e credo che prosegua in qualche modo...), che ha, verso la fine, anche pezzi di sterrato. Diciamo che è il percorso più sicuro da fare senza rischiare di farsi ammazzare dalle auto.

Altrimenti, spostandosi verso Brugherio, c'è una cava. Il percorso, circolare con diverse varianti, è completamente sterrato e presenta anche alcune salite. So che c'è un gruppo di forumendoli che si ritrova li ogni tanto, ma più che altro per fare salti.

In ogni caso ci sono altri percorsi in zona, che passano anche per boschi et simila, ma anche io giro da poco per cui non ho ancora esplorato granché.
Se hai un gps, prova a dare un'occhiata sul sito di Pro-m Store per le tracce attorno a Milano.
Oppure chiedi aiuto in questo thread: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=4349 :-)

Ti sposti per lavoro?
La cava di Brugherio e' utilizzata anche per gare xc. I ragazzi che si ritrovano sono della INCREA CREW e praticano principalmente freeraid ma sono disponibilissimi a tutti e non si ritrovano ogni tanto ma molto spesso,tanto da aver costruito dei bei dropponi e anche qualcosa per dirt.
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
allora, considerando dove si trova cernusco, sei equidistante da posti mitici per il crosscountry.

1° posto: l'adda. o ti fai la sponda, oppure ti putti nei tantissimi sentieri. se trovi qualche biker seguilo.. fanno gare, fanno tutto...

2° posto: canonica. lesmo e brianza in generale

3° posto: montevecchia


certo non puoi prendere la bici e uscire.. anche perche sono una marea di km.. ti conviene fare prima uno spostamento in auto.


di certo la MTB xcountry, per noi interland milanesi, è uno sport un po' sfigato. ci si deve accontentare...
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
51
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
dove si trova questa cava? zona? via?
La cava in realta' si chiama parco increa ed e' situato tra la via dei 1000 e la via dorederio in pratica se arrivi da monza facendo la provinciale per carugate segui per il carrefur dopodiche fai la salita e prosegui dritto (sei in via dei 1000) la prima traversa a sx procedi dritto fino a quando non alla fine della strada dove potrai andare a dx o dritto, tu vai dritto (vedrai solo cascine) a 200m hai il parco. Spero di essere stato chiaro
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardo Padovani

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
scusate l'intromissione, ma ho una vecchia curiosità: qualcuno sa dirmi quanto è il dislivello alla montagnetta?

ciao o-o
p.s. qui a Roma città, il dislivello maggiore è quello per salire a montemario, ed è sui 110 metri.

La "cima" dovrebbe essere a 185 m s.l. del mare.
Tenendo conto che Milano è mediamente a 121 m s.l. ......... il gioco è fatto!
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
Sarò per lavoro a Milano per una settimana e vorrei sapere se ci sono dei percorsi per allenarsi (xc) partendo da zona Assago ...senza rischiare la pelle con le auto visto che la si rischia già con ..l'aria:zapalott:

Grazie
Kate
 

Classifica mensile dislivello positivo