Dove girare con il caldo ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 85439

Ospite
Sono due weekend che sto andando a Guarcino/Campocatino con il supporto della navetta, in alto si sta bene, ma quando scendi sotto i 1000 il caldo si sente. Pero' vorrei anche pedalare un minimo per mantenere quel poco di allenamento che ho e questo we vorrei evitare l'uso di mezzi meccanici di risalita ;)
L'estate e' cosi bisogna sopportate il caldo,dai che presto arriverà l'autunno e poi ci lamenteremo della pioggia,hahahah,siamo volubili noi ciclisti...
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Oggi ho passato tutta la giornata a montecavo e la temperatura e' stata buona volendo si poteva pedalare" tramquillamente" e' chiaro il caldo c'è,quello che trovo peggiore per il mio punto di " vista" e' la terra dei trail veramente secca cemento non spolvera più per quanto e' secca quindi molto tosta le sollecitazioni a livello del mamubrio sono notevoli,e ad ogni curva si rischia una intraversata.....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi ho passato tutta la giornata a montecavo e la temperatura e' stata buona volendo si poteva pedalare" tramquillamente" e' chiaro il caldo c'è,quello che trovo peggiore per il mio punto di " vista" e' la terra dei trail veramente secca cemento non spolvera più per quanto e' secca quindi molto tosta le sollecitazioni a livello del mamubrio sono notevoli,e ad ogni curva si rischia una intraversata.....
Posso chiederti perché vai a montecavo con tutto sto caldo e con tanti altri posti in giro nettamente migliori?
Per curiosità...[emoji5]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Oggi ho fatto un giro alle cascate di Cerveteri e devo dire che si stava una pacchia, è stato caldo ma anche molto secco quindi non si soffriva, oltretutto tirava pure una bella arietta.
I giorni scorsi invece si moriva.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Posso chiederti perché vai a montecavo con tutto sto caldo e con tanti altri posti in giro nettamente migliori?
Per curiosità...[emoji5]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Certo che puoi hahaah,io abito praticamente sotto montecavo,ed avendo la "fortuna" di poter raidare tutti i giorni,mi resta comodo,economico,e poi lo trovo molto performante per i miei "gusti" ma se tu puoi consigliarmi uno spot migliore entro i 15 km. Da casa mia ( Tor vergata) ti sarei molto ma molto grado
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Certo che puoi hahaah,io abito praticamente sotto montecavo,ed avendo la "fortuna" di poter raidare tutti i giorni,mi resta comodo,economico,e poi lo trovo molto performante per i miei "gusti" ma se tu puoi consigliarmi uno spot migliore entro i 15 km. Da casa mia ( Tor vergata) ti sarei molto ma molto grado
E poi io non soffro affatto il caldo anzi lo amo,compreso il secco ed il polverone sui trail,ma il fresco ed il terreno tenero e' sempre il benvenuto,almeno quando uno cade non si ustiona il corpicino hahahaha
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Certo che puoi hahaah,io abito praticamente sotto montecavo,ed avendo la "fortuna" di poter raidare tutti i giorni,mi resta comodo,economico,e poi lo trovo molto performante per i miei "gusti" ma se tu puoi consigliarmi uno spot migliore entro i 15 km. Da casa mia ( Tor vergata) ti sarei molto ma molto grado
Ah ok.
Pensavo conoscessi solo Montecavo.
Nel raggio di 15km mi sa che non hai nulla...ma di sicuro hai vicino sia i Lucretili che un pochino più in là i Simbruini e Carsoli.
Certo non ci puoi andare durante la settimana...ma sei a meno di 1 ora di macchina ed io non avrei dubbi.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ah ok.
Pensavo conoscessi solo Montecavo.
Nel raggio di 15km mi sa che non hai nulla...ma di sicuro hai vicino sia i Lucretili che un pochino più in là i Simbruini e Carsoli.
Certo non ci puoi andare durante la settimana...ma sei a meno di 1 ora di macchina ed io non avrei dubbi.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Capisco e francamente sw decido di spostarmi vado al paese di mia moglie che sto' a 500 dai trail e che posto,PERONI BIKEPARK
 
  • Mi piace
Reactions: difesaa3

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Ciao a tutti, la prima settimana di Agosto staro dalle parti di Carsoli/Vivaro, ho con me la bici da enduro: dove mi consigliate di girare da quelle parti? (sia meccanizzato che a pedale ;) ) grazie :)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
meccanizzato penso nulla...a meno che on conosci i Local.
Come giri...noi facciamo un giro appunto da Carsoli x inenderci appena uscita dall' autostrada si gira subito a dx per la zona industriale...si arriva ad una strada provinciale...pochi mt a sx ci sono 3-4 casette con 1 bar e 1 ristorante...ci parcheggiamo lì di solito.
Ci sono diversi anelli da lì...da poter fare...solo che con questo caldo immagino patirai molto.
Il classico...prevede 3 salite e 3 discese...Poeta, Conciarelle e Malpasso.
 
  • Mi piace
Reactions: ib.ma81

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Grazie! Proverò sicuramente il giro. Giusto per curiosità si tratta di sentieri lavorati/puliti/riconoscibili o tracce stile freeride?
 

Classifica mensile dislivello positivo