dove ingrassare il movimento centrale???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
ciao a tutti, ho appena smontato la guarnitura per ingrassare. però mi sorge un dubbio, la parte indicata con la freccia è da ingrassare all'interno oppure basta mettere il grasso sulla superficie su cui si appoggia il perno della guarnutura? e se è da ingrassare all'interno come devo fare?
grazie o-o

By giuliomtb, shot with N93 at 2007-08-10
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Cuscinetti non ingrassabili versione sealed, esterni.Se proprio vuoi smontarli devi togliere il tappo nero che interseca all'interno ma non te lo consiglio una volta sciupati, se lo sono vanno sostituiti con nuovi, ma li senti attaccare? Non girano bene? Io una volta li ho smontati ma poi il coperchio nero non torna molto a posto come prima.Comunque se li smonti sotto c'e il cuscinetto con il grasso verde shimano.
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Cuscinetti non ingrassabili versione sealed, esterni.Se proprio vuoi smontarli devi togliere il tappo nero che interseca all'interno ma non te lo consiglio una volta sciupati, se lo sono vanno sostituiti con nuovi, ma li senti attaccare? Non girano bene? Io una volta li ho smontati ma poi il coperchio nero non torna molto a posto come prima.Comunque se li smonti sotto c'e il cuscinetto con il grasso verde shimano.

no girano abbastanza bene, non hanno neanche 1 anno...
però non sono fluidissimi, ma dentro comunque non sentro grattare perciò dovrebbe essere tutto ok
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Non mettere grasso lì, ma solo tra il perno ed il foro dei cuscinetti.
Anzi, pulisci ogni traccia di grasso sui coperchietti neri, mischiandosi con la polvere li può danneggiare
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
:nunsacci: scusami, non ho capito. quella è l'unica sezione a contatto con il perno della guarnitura...
No, i coperchietti neri sono fuori dal cuscinetto, sono degli schermi.
Ed hanno un leggero contatto con il perno (su cui fanno frizione, in maniera ortogonale, mentre il coperchietto in sè gira intorno alle calotte), mentre il perno sta a contatto con i cuscinetti nudi e crudi in maniera assiale
 

Classifica mensile dislivello positivo