Dove posso trovare 25 fotocamere ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Sto rimuginando un esperimento, e mi servirebbero 20-30 fotocamere che potrebbero potenzialmente andar distrutte al primo colpo :-)

Requisiti:

1) Costare pochissimo, il mio budget e' anemico.
2) Tutte uguali
3) Possibilmente con blocco dell'esposizione
4) Risoluzione da 1 o 2 Mpixel.

Avete qualche idea ? Ho ravanato il web, ebay, etc.... ma non ho trovato niente.

Magari qualcuno ha in magazzino da anni un bancale di macchine e non ha il coraggio di buttarle via :-) io potrei risolvergli il problema.

Grazie,
(o )Beta
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Usare 25 cellulari da 1,3MPX?

Chiarisco subito che ho un budget a due cifre :-)

Poi un cellulare non ha l'attacco filettato per fissarlo al cavalletto.

Inoltre per gestire lo scatto penso che sia piu' facile hackerare una fotocamera piuttosto che un cellulare... per tacere delle ottiche (la peggior fotocamera 1-2MP sara' sempre meglio di un cellulare 1-2 Mpix)

Gnap
(o )Beta
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Chiarisco subito che ho un budget a due cifre :-)

Poi un cellulare non ha l'attacco filettato per fissarlo al cavalletto.

Inoltre per gestire lo scatto penso che sia piu' facile hackerare una fotocamera piuttosto che un cellulare... per tacere delle ottiche (la peggior fotocamera 1-2MP sara' sempre meglio di un cellulare 1-2 Mpix)

Gnap
(o )Beta


e allora mi sa che ti dovrai rassegnare, non credo sia possibile una cosa del genere...
:celopiùg:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Chiarisco subito che ho un budget a due cifre :-)
Credo sia impossibile, o fai un giretto in Cina e prendi delle robette cinesi direttamente in fabbrica.

Oppure parlare del tuo progetto con qualche grande negozio che ti potrebbe prestare le fotocamere, o al limite, se vanno distrutte, ti finanzia...

Sempre sia un progetto intelligente...
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Ma di quelle usa-e-getta non ti possono andare bene? Vabbe che sono a rullino...
Se non ci dici cosa hai in mente... dai che ci hai incuriositi tutti...
Magari trovi 25 ragazzi con camere foto disponibili (e se ogniuna è gestita da una persona forse non vanno distrutte...) o con delle web-cam e portatili...:nunsacci:

:celopiùg:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Credo sia impossibile, o fai un giretto in Cina e prendi delle robette cinesi direttamente in fabbrica.

Oppure parlare del tuo progetto con qualche grande negozio che ti potrebbe prestare le fotocamere, o al limite, se vanno distrutte, ti finanzia...

Sempre sia un progetto intelligente...

Se cominciamo a parlare di intelligenza stiamo freschi.
E' intelligente fare zompi giu' per le montagne ?
E' intelligente ravanare il mondo per cercare la forcella della tua vita ?
E' intelligente spingere in salita ?
E' intelligente accalorarsi al ricordo di una giornata in montagna con tempi da lupi ?
E' intelligente rischiare di distruggere una telecamera, cercando il risultato di ripresa migliore ?

...non sara' intelligente, ma e' una passione :-)


GRazie a tutti quelli che mi daranno qualche dritta, o il nome di qualche negoziante on-line che ha uno STOCK DI MACCHINE FOTOGRAFICHE DIGITALI DA 1-2 MP TUTTE DELLO STESSO TIPO :-)


Pace e bene,
(o )Beta
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Hai intenzione di fare un effetto alla Matrix? :spetteguless:

Puoi provare ad andare in qualche centro commerciale/grande magazzino, di solito hanno buone scorte di prodotti oramai superati tecnologicamente.
Magari riesci ad avere un prezzaccio liberandogli il magazzino da roba che non venderebbero più..
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Puoi provare ad andare in qualche centro commerciale/grande magazzino, di solito hanno buone scorte di prodotti oramai superati tecnologicamente.
Magari riesci ad avere un prezzaccio liberandogli il magazzino da roba che non venderebbero più..

In effetti, questo WE conto di fare qualcosa del genere :-)

Se c'e' qualcuno in ascolto che lavora in qualche grande catena in Piemonte/Lombardia.... e sa di qualche lotto interessante.....


Gnap
(o )Beta
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Se cominciamo a parlare di intelligenza stiamo freschi.
Ehi calmati, non era una presa in giro!

Intendevo solo dire che se ti servono per qualche progetto universitario o qualcosa che alla fine è utile al mondo, ricerca, un sistema per fare soldi, ecc... Allora puoi trovare un finanziatore.

Se è solo una passione/esperimento, allora dovrai rassegnarti a cercare fotocamere a bassissimo prezzo.

Buona fortuna.
 
T

teoDH

Ospite
Smetti pure di cercare...
anche andando sottocosto, nessuna catena ti darà 25 fotocamere a quel prezzo, specie digitali... senza parlare del controllo manuale, è pura fantascienza...

Te lo dico perchè so che piuttosto di venderle sottocosto le distruggono... tu dirai: che stronzata... e hai ragione... ma è purtroppo così...
tempo fa in rete girava la notizia... per l'europa le mandano in un centro in germania, riciclano il riciclabile e il resto va rottamato, secondo precise specifiche da parte dlle case.

In più è quasi impossibile che un negozio, per quanto enorme, abbia 25 fotocamere uguali...

l'unica soluzione plausibile è usare le usa e getta a pellicola (ma anche in quel caso è dura trovarle a meno di 10 euro) e scansionare... li sei sicuro di avere risultati...
 

Classifica mensile dislivello positivo