dove si pedala con una fat bike?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tetsuo

Biker superioris
Grazie Tetsuo. Allora mi hanno detto male!!
Luca non so proprio. Ma ormai ho il tarlo in testa. E devo provarla sta cosa. Quello che dici riferito alle gomme e' sicuramente vero. Pero' questa volta voglio provarlo il telaio prima di comprarlo. Non e' facile ma devo farlo. Non volgio prenderlo a scatola chiusa.

Sei un po' fuori mano, ma bikecafé vicino a torino ha delle demo bike da leccarsi I baffi. Ad ogni modo, in raceware lavorano con passione e sono molto disponibili, prova a sentire se dalle tue parti c'è qualche negozio con un ICT in prova....
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Grazie del consiglio Tetsuo. Ok provo ad informarmi. Cmq oggi ho sentito un altro negoziante e mi ha confermato come dicevi te che posso montare il QR. Peccato che sono nel profondo SUD:specc::specc:
 

Tetsuo

Biker superioris
quale mc hai preso?

La single scoop montava pedivelle raceface cinch, quindi per salvarle ho preso il kit cinch adatto alla ICT: movimento pressfit 30 bb92, manicotto bb124/30 (codice RF F10015) e set distanziali per surly ict (codice RF F10014). Non ti dico le notti insonni nel tentativo di orientarmi nella selva di standard dei bb (non ci ho mai capito una mazza)...alla fine mi sono venuti incontro i ragazzi di raceface direttamente (rapidi e gentilissimi) confermandomi i codici.
Spero di aver fatto tutto per benino, domani la sentenza
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Scusami. Praticamente l'interasse tra le pedivelle (intendo la distanza praticamente tra il pedale di destra e di sinistra) rimane come quella che avevi sulla Scoop? O ci sono variazioni? Grazie.
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Cioe' se non sbaglio, la Scoop ha scatola movimento da 100mm mentre l'ICT da 130. Pero' sulla scoop dovrebbero esserci degli spessori tra pedivelle e telaio mentre sulla Surly in teoria dovrebbero esserci solo le calotte del movimento centrale. Quindi alla fine l'interasse tra le due pedivelle dovrebbe essere, non dico identico ma simile. Che mi dici?
Grazie.
 

Tetsuo

Biker superioris
Cioe' se non sbaglio, la Scoop ha scatola movimento da 100mm mentre l'ICT da 130. Pero' sulla scoop dovrebbero esserci degli spessori tra pedivelle e telaio mentre sulla Surly in teoria dovrebbero esserci solo le calotte del movimento centrale. Quindi alla fine l'interasse tra le due pedivelle dovrebbe essere, non dico identico ma simile. Che mi dici?
Grazie.

Risposto a te e a [MENTION=23580]luca.sushi[/MENTION] qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7618679&postcount=13 :spetteguless:
 

walker12

Biker novus
4/5/12
4
2
0
frosinone
Visita sito
Bike
Fatboy
i piu' incalliti risponderanno "dappertutto" ma il senso della mia domanda e' altra.

come disse un tale : "ora vengo e mi spiego".

posto che il godimento della fat bike e' sulla neve e sulla sabbia volevo sapere se esistono gia', IN ITALIA, delle mecche della fat bike, sia su neve che su sabbia.

in particolare

1)NEVE

A) si puo' usare sulle piste di sci da fondo o ti ammazzano perche' gli rovini la neve?
b) quali altri tipi di percorso possono esistere? es. strade di servizio ecc..
c) esistono dei noleggi che le affittano come si fa per gli sci?


2) SABBIA

a) esistono aree sabbiose che gli appassionati prediligono?
b) esistono noleggi al mare che le hanno?


grazie per le eventuali risposte.

FIlippo
 

Classifica mensile dislivello positivo