Dove trovare programmi per Nokia 96

fabio5486

Biker novus
4/6/09
23
0
0
mantova
Visita sito
Un saluto a tutti, ho da poco acquistato un cellulare Nokia N96 con GPS incorporato. Sono piuttosto neofita in materia. Volevo sapere se qualcuno mi poteva dare dei consigli dove scaricare programmi gratis per il cellulare e relative tracce dei percorsi.Ogni vostro consiglio sarà molto gradito.grazie
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Mi spiace per te... hai preso una bella sola! :smile:
Ce l'ho pure io, e preferisco lasciarlo in un cassetto e usare il vecchio palmare che sulla carta è meno buono...

Vabbè, ora che ti ho detto cosa penso di quel cellulare, passiamo all'aiuto: il software più in voga sui Nokia si chiama Nokia Sport Tracker, cerca su Google e lo trovi in un lampo, è gratuito e ha tutto quello che ti può servire. Unico difetto, per visualizzare le mappe ha bisogno di una connessione internet attiva, e non si possono usare le mappe OSM (o almeno io non ci sono riuscito)

Altra soluzione è il Garmin Mobile XT, questo è a pagamento, ma ti permette di usare le OSM, quindi sui sentieri va meglio, ma non ha funzioni di log avanzato dei percorsi fatti.

Sono due prodotti differenti, dipende da cosa vuoi farci.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Un saluto a tutti, ho da poco acquistato un cellulare Nokia N96 con GPS incorporato. Sono piuttosto neofita in materia. Volevo sapere se qualcuno mi poteva dare dei consigli dove scaricare programmi gratis per il cellulare e relative tracce dei percorsi.Ogni vostro consiglio sarà molto gradito.grazie

Ciao Fabio,
Gps_utility e SmartComgps sono già 2 bei software che funzionano bene anche con gps interno. Per creare le mappe dovresti scaricarti compegpsLand (www.compegps.com), e ritagliando porzioni non superiori a 8x8 kmq procedi in questo modo:

- Aprire Compegps (meglio se connessi alla rete)