Dove trovo un pò di informazioni tecniche?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
In qualità di admin di un altro forum, so che mi prenderò il caziatone dai mod perchè non sto usando il tasto cerca. In realtà sto spulciando ma il mio quesito è piuttosto generale e non trovo risposta. Andiamo al dunque: ho ordinato la scorsa settimana la mia nuova mbk, un'Olympia Master 29er. Fino ad oggi mi sono limitato a pedalare. Ora vorrei entrare un pò più nel tecnico. Mentre giravo fra i negozi sentivo parlare di movimento slx, movimento xt, Dehore, forcella ad aria, freni a disco idraulici e tanto altro. Per non fare figuraccie facevo si con la testa ma in realtà non ci capivo na mazza. Mi sono messo nelle mani di quello che mi sembrava il miglior venditore e ho scelto un modello che mi hanno descritto come opportuno per l'uso che devo farne

Mi sapreste indicare qualche link (interno e/o esterno al forum) in cui trovo un pò di informazioni? xt, slx, dehore... cos'è meglio? Informazioni sulle forcelle eccc.... ecc... eccc...

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà
 

Alex_22-11

Biker perfektus

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
eh eh purtroppo con domande così ampie non ti si può rispondere...
però, guarda anche nella sezione Cross Country (che sembra sia quella che riguardi di più il tuo modo di andare in bici) ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo