Downhill Plan de Corones

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.952
18.186
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
downhill_day_kronplatz.jpg


13.09.2009 – ore 10.00
[Comunicato stampa] - Durante il Downhill Day i biker specializzati in downhill e freeride avranno la possibilità di testare in esclusiva un sentiero appositamente attrezzato: il „Herrensteig“. Il Herrensteig è un singletrail di ca. 8 km che presenta un grado di difficoltà da facile a mediamente difficile con un dislivello di ca. 1300 m. Il sentiero si trova prevalentemente nel bosco, i passaggi più ripidi o più difficili possono essere percorsi anche sulla strada forestale. Il trail termina al parcheggio „Herrnegg“, dopo un breve tratto di strada asfaltata si raggiunge nuovamente la stazione a valle di Riscone. Il single trail verrà attrezzato con la segnaletica necessaria durante tutta la durata dell’evento, i partecipanti sono invitati a rispettare il bosco.
Alla stazione a valle di Riscone verrà allestita un’area expo in collaborazione con l’azienda turistica e le Funivie Plan de Corones S.p.A, dove i negozianti di articoli per bicicletta invitati potranno esporre e vendere i loro prodotti, purché attinenti alla bici. Tutti i negozianti hanno dato la loro disponibilità a mettere a disposizione delle biciclette- test ai biker interessati.

Il giorno della manifestazione alla stazione a valle di Riscone non ci sarà soltanto l’area expo, ma anche una festa con musica dal vivo, specialità gastronomiche e bevande.

Informazioni all’Associazione Turistica di Brunico, tel. 0474 555722, [email protected]
http://www.plandecorones.com/it/servizio/novita/46.html
 

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
JAWOHL...
si sara possibile nolleggiare e provare delle bici.

attualmente ci siamo noi come ditta Bikestyle con le Morewood e se va bene anche con le Rotwild.

Inoltre saranno 3 Kona. altre aziende arriveranno anche ma ancora da stabilire si chi si tratta.

Porta un po di gente! :arrabbiat:
 

Insideman

Biker serius
JAWOHL...
si sara possibile nolleggiare e provare delle bici.

attualmente ci siamo noi come ditta Bikestyle con le Morewood e se va bene anche con le Rotwild.

Inoltre saranno 3 Kona. altre aziende arriveranno anche ma ancora da stabilire si chi si tratta.

Porta un po di gente! :arrabbiat:

Grande Elmar! ti confermo gia la mia presenza! e tutta la mia crew! Spettacolo Brunico! Spettacolo Plan de Corones!
 

La Iena

Biker novus
27/9/07
30
4
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Trex Topfuel, YT Jeffsy
Speriamo sia l'inizio di un po' di cultura freeride in Alto Adige. Ho fatto 4 giorni a Lenzerheide, dove sono moolto piú avanti.... Da noi hanno anche chiuso la Goldseeweg dello Stelvio.....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Speriamo sia l'inizio di un po' di cultura freeride in Alto Adige. Ho fatto 4 giorni a Lenzerheide, dove sono moolto piú avanti.... Da noi hanno anche chiuso la Goldseeweg dello Stelvio.....

Lo spero anche io, ma perchè questo accada bisogna crederci e supportare manifestazioni come queste e parteciparvi, per far capire ad albergatori, associazioni e istituzioni che non siamo quattro gatti.. per cui orsù, venite!! o-o
 

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
Speriamo sia l'inizio di un po' di cultura freeride in Alto Adige. Ho fatto 4 giorni a Lenzerheide, dove sono moolto piú avanti.... Da noi hanno anche chiuso la Goldseeweg dello Stelvio.....

non dirmi che ti sei fatto il Bike-Attack ;-)

Lenzerheide è fantastico. a pensare se parti dall'incima fino in basso a Chur quanti tempo sei in bici per la discesa! ed i tracciati un sogno....
 

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
Speriamo sia l'inizio di un po' di cultura freeride in Alto Adige. Ho fatto 4 giorni a Lenzerheide, dove sono moolto piú avanti.... Da noi hanno anche chiuso la Goldseeweg dello Stelvio.....

Ma la culutura altoatesina...... se hai letto sett. scorsa la dolomiten avrai visto che i verdi si stanno lamentando dei downhiller sull plose a bressanone e che da 3 anni i verdi stanno rompendo le scatole da non fare salire piu la gente in bici con la funivia. Dicono che la Plose è il paradiso di trekking/esursioni e basta.!

dolomiten il venerdi ce un Leserbrief sul DH!
 

Michi Bike

Biker novus
ciao ragazzi!

sono nuova qui e contentissima che volete venire al Downhill Day! sono markus e io che organizzano la giornata insiema al assoc. turistica e il Plan de Corones.
Speriamo tanto che nei prossimi anni ci sarà un bikepark al plan, noi almeno stiamo proviamo di tutto e il downhill day è solo un primo passo.

ci vediamo il 13 settembre! :)

Ciao
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
ciao ragazzi!

sono nuova qui e contentissima che volete venire al Downhill Day! sono markus e io che organizzano la giornata insiema al assoc. turistica e il Plan de Corones.
Speriamo tanto che nei prossimi anni ci sarà un bikepark al plan, noi almeno stiamo proviamo di tutto e il downhill day è solo un primo passo.

ci vediamo il 13 settembre! :)

Ciao

Super Michi! ci sentiamo/vediamo!
 

Classifica mensile dislivello positivo