DRC Climber 29" XXL, i tubless questi sononosciuti ...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amuro_Rey

Biker celestialis
Dopo 10 anni di 26" con ruote con camera, mi appresto trà pochissimo giorni a passare ad una 29" con cerchi DRC Climber 29" XXL con canale da 25mm
Già il 29" sarà una grossa novità per me, ma la cosa a cui più dovrò abituarmi sono il fatto di utilizzare gomme Tubless :nunsacci: :nunsacci:

La mia paura sono le forature, nel senso che, so che le tubless non si sgonfiano a picco con le forature come invece fano le camere d'aria ma se capita è possibile installare temporaneamente un camera per proseguire l'uscita ?

Se si significa che la valvola sul cerchio tubless è rimovibile, dato che nelle camere la valvola compresa ?

:nunsacci:
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Dopo 10 anni di 26" con ruote con camera, mi appresto trà pochissimo giorni a passare ad una 29" con cerchi DRC Climber 29" XXL con canale da 25mm
Già il 29" sarà una grossa novità per me, ma la cosa a cui più dovrò abituarmi sono il fatto di utilizzare gomme Tubless :nunsacci: :nunsacci:

La mia paura sono le forature, nel senso che, so che le tubless non si sgonfiano a picco con le forature come invece fano le camere d'aria ma se capita è possibile installare temporaneamente un camera per proseguire l'uscita ?

Se si significa che la valvola sul cerchio tubless è rimovibile, dato che nelle camere la valvola compresa ?

:nunsacci:

Hai detto tutto tu :smile: Si, puoi metterci la camera se le squarci (nel senso se tagli la spalla, ad esempio, perchè nelle forature di solito basta il lattice a tappare, quindi buchi, lui tappa, tu al massimo rigonfi fino alla giusta pressione, fine) e si, la valvola è fatta in due pezzi, sviti l'esterno, sfili l'interno, metti la camera con la sua valvola
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Dopo 10 anni di 26" con ruote con camera, mi appresto trà pochissimo giorni a passare ad una 29" con cerchi DRC Climber 29" XXL con canale da 25mm
Già il 29" sarà una grossa novità per me, ma la cosa a cui più dovrò abituarmi sono il fatto di utilizzare gomme Tubless :nunsacci: :nunsacci:

La mia paura sono le forature, nel senso che, so che le tubless non si sgonfiano a picco con le forature come invece fano le camere d'aria ma se capita è possibile installare temporaneamente un camera per proseguire l'uscita ?

Se si significa che la valvola sul cerchio tubless è rimovibile, dato che nelle camere la valvola compresa ?

:nunsacci:

Ti do un paio di dritte: porta con te una pompa da zaino e una confezione di Attak gel... a volte capita che il lattice faccia i capricci...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
una bomboletta di GONFIA RIPARA da 100ml il piu delle volte risolve tutto, il gel attack anche da una buona mano in caso di squarci piccoli assieme ad una piccola pompa , io le camere d aria non le porto piu via da anni, non ne ho neanche piu una in garage , anche in bdc ormai uso il tubeless anche li nessuna camera d aria mi porto dietro
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Hai detto tutto tu :smile: Si, puoi metterci la camera se le squarci (nel senso se tagli la spalla, ad esempio, perchè nelle forature di solito basta il lattice a tappare, quindi buchi, lui tappa, tu al massimo rigonfi fino alla giusta pressione, fine) e si, la valvola è fatta in due pezzi, sviti l'esterno, sfili l'interno, metti la camera con la sua valvola


Grazie !
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
una bomboletta di GONFIA RIPARA da 100ml il piu delle volte risolve tutto, il gel attack anche da una buona mano in caso di squarci piccoli assieme ad una piccola pompa , io le camere d aria non le porto piu via da anni, non ne ho neanche piu una in garage , anche in bdc ormai uso il tubeless anche li nessuna camera d aria mi porto dietro

Info ma le bombolette confia e ripara poi il cerchio non rimane tutto imbrattato di lattice ? :nunsacci:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
no non si imbratta niente, se usato correttamente, deve solo tappare il foro qualora il lattice non e' abbastanza all interno del copertone, si usa in emergenza , non e' la regola da seguire, in teoria se la quantita' di lattice e' sufficente all interno del copertone ci pensa lui a sigillare, pero succede che il lattice si asciugi dentro il copertone oppure se non controllate spesso la quantita di lattice presente all interno ( se prendete una spina e forma un mini foro il lattice sigilla senza neanche che vi accorgete il liquido finisce presto e quel poco che resta non serve ad una nuova foratura) quindi la bomboletta gonfia ripara serve quando non c e piu lattice all interno del copertone o pochissimo, naturalmente bisogna fare attenzione ad avvitarlo per bene sulla valvola altrimenti ti finisce dappertutto la schiuma
 

Classifica mensile dislivello positivo