Bike Check Dream Bike: Devinci Spartan Custom

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
Dream Bike: Devinci Spartan Custom
IMC6544-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

leio

Biker popularis
29/1/09
51
3
0
savona
Visita sito
Bike
Gt
Complimenti. Molto ben curata. Una domanda:ho lo stesso tipo di freni e nonostante abbiano potenza,non mi convincono per la loro corsa un po eccessiva alla leva, ho notato che li tieni abbastanza lontani dalle manopole,soprattutto quello posteriore. Sapresti dirmi quanti cm più o meno di distanza ci sono tra collare freno e inizio manopola?giusto per fare un paragone
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Leggere le vostre considerazioni in merito a geometrie e misure varie conferma la mia pressoché totale ignoranza in materia spingendomi a migliorare, anche se il miglioramento che vorrei è nella guida :)
Grazie.
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Diametro ruote ? non è specificato.
Un paio di volte l’anno mi monto una bici personale e la uso come base per diversi test. Negli ultimi tempi ho provato tutta una serie di bici da enduro, a lunga escursione e con ruote da 27.5″, nessuna delle quali mi ha fatto davvero innamorare.
Non avevo mai avuto una Devinci prima, ma la nuova Spartan, sulla carta, sembrava soddisfare tutti questi requisiti. Così ne ho presa una e l’ho montata.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Diametro ruote ? non è specificato.
Un paio di volte l’anno mi monto una bici personale e la uso come base per diversi test. Negli ultimi tempi ho provato tutta una serie di bici da enduro, a lunga escursione e con ruote da 27.5″, nessuna delle quali mi ha fatto davvero innamorare.
Non avevo mai avuto una Devinci prima, ma la nuova Spartan, sulla carta, sembrava soddisfare tutti questi requisiti. Così ne ho presa una e l’ho montata.
Il dubbio mi è venuto appunto leggendo che negli anni passati ha provato diverse enduro con ruote da 27,5 che non hanno fatto innammorare ; pensavo che seguendo anche le ultime tendenze e trovare un mezzo che facesse provare sensazioni diverse , passassa magari a ruote da 29 . Comunque nell'articolo non è specificato il diametro della Spartan (anche se ad andarlo a cercare nelle specifiche del modello , lo si può dedurre ); e comunque essere più specifici nell'indicare il diametro ruota non costerebbe nulla specialmente nei tempi odierni , si parla comunque di mtb e non di bdc dove il diametro ruota è "blindato".
 

Willylorbo

Biker serius
29/10/12
129
2
0
Lamon
Visita sito
Innanzitutto complimenti per l'abbondanza di dettagli e sulle motivazioni del montaggio dei vari componenti. Io volevo solo chiedere quanto alto è Ian.. PS: credo che il rapporto di leva sia 2.54 e non 2.35
 

Classifica mensile dislivello positivo