First Look [Dream Bike] Evil Offering Custom

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
l'ultima deville che ho avuto (quella del test che trovi sul mag) ha cominciato a pisciare olio ed è finita diretta dal rutamat.
Buone prestazioni, ma niente di che rispetto alle due citate.
A me pare che si scriva "ehhh ma se montava la forka Plutonshox XPr489" solo perché non si conoscono e si pensa che possano essere chissà cosa.
Ho solo detto la mia. Un alternativa alla lytik. Sarà che sono di parte, la deville che uso da 7 mesi circa non ha mai pisciato nulla e va da dio. La nuova lyrik lo solo pompata cosi in negozio, non posso esprimermi. Rispetto la pike e lyrikbrc o rct3 non c'e paragone. La deville e un altro pianeta
l'ultima deville che ho avuto (quella del test che trovi sul mag) ha cominciato a pisciare olio ed è finita diretta dal rutamat.
Buone prestazioni, ma niente di che rispetto alle due citate.
A me pare che si scriva "ehhh ma se montava la forka Plutonshox XPr489" solo perché non si conoscono e si pensa che possano essere chissà cosa.
Hai chiesto, quale alternativa? Io ho detto la mia. Possiedo una deville da 7 mesi, non ha mai perso un goccio d'olio... . Paragonandola con lyrik o pike rct3 e un altro pianeta però. Con questo non ho detto che pike o lyrik fanno schifo. La nuova lyrik ancora meglio(solo pompata in negozio) non posso fare paragoni. O solo risposto a una tua cosiddetta domanda. Per il resto che dire, la bici e un sogno cosi com'e.
 
  • Mi piace
Reactions: D.S.C.

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Complimenti ! Bici studiatissima e particolare nel montaggio . Bella
Unico neo (personalmente) è il canotto troppo grosso largo che lo trovo proprio eccessivo e non fila col canotto della forcella.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
...se fossi un ragazzotto coraggioso in discesa e danaroso la comprerei uguale subito. Invece sono un anzianotto timoroso in discesa e con pochi denari quindi la guardo, la apprezzo e invidio. Complimenti veri, una bici stupenda!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma non se era pro o altro, bici nuova di un cliente, voleva provare la mia in acciaio, fatto un giro di Pila, mi sembrava un legno, eppure pesavano uguali.
Era una mattoc comunque.
Io ho avuto e provato per bene diverse forcelle (Fox 34 e 36 fit4, pike RC, pike rct3, dvo diamond che ho sulla seconda bici) e la mattoc non solo è la migliore ma lo è anche di molto, sia per grip, quantità di regolazioni e comodità.
Io non sono certo uno al passo coi tempi, nel senso che non ho mai a disposizione le novità nel momento in cui escono ma qualche tempo dopo.
Quindi non ho idea di come siano le nuove Fox e Rockshox, ma sono convinto che entrambi abbiano fatto un salto di qualità importante.
La mattoc dal canto suo è un progetto del 2014, quindi sarebbe grave se non fosse superata dalle ultime uscite come prestazioni.
La ritengo comunque una forcella dalle prestazioni importanti soprattutto in relazione al prezzo.
Non so che modello hai provato e con che regolazioni, visto che non lo sai nemmeno tu, ma l'impressione è che tu abbia pochi elementi per liquidarla come fuffa. Perché sono convinto che una mattoc pro regolata bene per te, ti stupirebbe positivamente, come del resto ha fatto con quasi tutti quelli che l'hanno utilizzata.
 
  • Mi piace
Reactions: Mostro and salukkio

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Snodo sterzo oversize è una delle peculiarità di Evil, visto dal vivo bellissimo...
Si allora per farmelo piacere ci vorrebbe anche il canotto forcella oversize perché così proprio non lo digerisco.. un amico di uscite ha la wreckoning quindi l’ho visto bene e proprio non mi piace.. per me stona
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Io ho avuto e provato per bene diverse forcelle (Fox 34 e 36 fit4, pike RC, pike rct3, dvo diamond che ho sulla seconda bici) e la mattoc non solo è la migliore ma lo è anche di molto, sia per grip, quantità di regolazioni e comodità.
Io non sono certo uno al passo coi tempi, nel senso che non ho mai a disposizione le novità nel momento in cui escono ma qualche tempo dopo.
Quindi non ho idea di come siano le nuove Fox e Rockshox, ma sono convinto che entrambi abbiano fatto un salto di qualità importante.
La mattoc dal canto suo è un progetto del 2014, quindi sarebbe grave se non fosse superata dalle ultime uscite come prestazioni.
La ritengo comunque una forcella dalle prestazioni importanti soprattutto in relazione al prezzo.
Non so che modello hai provato e con che regolazioni, visto che non lo sai nemmeno tu, ma l'impressione è che tu abbia pochi elementi per liquidarla come fuffa. Perché sono convinto che una mattoc pro regolata bene per te, ti stupirebbe positivamente, come del resto ha fatto con quasi tutti quelli che l'hanno utilizzata.
Boh può darsi. Se passi per Pila st'estate me la fai poi provare, lavoro lì.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
bici molto bella, pedivelle spettacolari, se vinco ad una lotteria le compro subito,cosi' come il mov.centrale King
per il resto non sono un fan del sistema delta, ho provato piu' volte la Following di un amico e non posso dire che mi abbia entusiasmato.....-
 
Ultima modifica:

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Provare la Following mi ha fatto capire il potenziale di una trail aggressiva da 29. La minor escursione in confronto ad una enduro 29 permette di avere una bici più agile, di sdraiarla i curva con piacere. La sospensione della Evil è super divertente e da un feeling incredibile, sembra di avere 150 mm. Quando si frena il carro si irrigidisce il che per fare derapate è fantastico ma quando si arriva all'improvviso nello scassato e si vuole rallentare per non finire con le gambe all'aria diventa pericoloso. Forse su questa versione con una maggiore escursione si sente meno. La Following non ha neanche una grande reputazione di affidabilità, non si pedala molto bene, il servizio post vendita non è dei migliori e i prezzi sono alti. Con un budget illimitato avrei preso questa Offering ma il mio Budget è limitato, e anche per chi ha tanti soldi da spendere nella sua passione non so quanto sia giustificato andare su budget di 7.000/10.000 €. Di fatto ho optato per una Propain Hugene, la sospensione posteriore è meno goduriosa del sistema Delta ma la mtb non ha tutti i difetti Evil elencati sopra. E mi diverto come un matto.
 

Boncar

Biker popularis
23/1/15
83
11
0
Catania
Visita sito
Complimenti per la bici, un vero capolavoro.
Passando alle sospensioni, avrei il coraggio di rispindere con, una bella bos deville fcv. Con questo non voglio parlar male di rockshox, anzi, la lyrik e una bellissima forca. Cmq la bici e bestiale, complimenti ancora.

l'ultima deville che ho avuto (quella del test che trovi sul mag) ha cominciato a pisciare olio ed è finita diretta dal rutamat.
Buone prestazioni, ma niente di che rispetto alle due citate.
A me pare che si scriva "ehhh ma se montava la forka Plutonshox XPr489" solo perché non si conoscono e si pensa che possano essere chissà cosa.
l'articolo e' del 2013 , dovresti paragonarla alle forcelle del 2013 dove oggettivamente non c'e' paragone. ne frattempo Bos ha fatto altre 2 forche, dovreste provare la nuova Deville 35.
 
  • Mi piace
Reactions: D.S.C.

Trinki

Biker novus
6/10/06
12
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Pivot 429 Trail e Yeti
Provare la Following mi ha fatto capire il potenziale di una trail aggressiva da 29. La minor escursione in confronto ad una enduro 29 permette di avere una bici più agile, di sdraiarla i curva con piacere. La sospensione della Evil è super divertente e da un feeling incredibile, sembra di avere 150 mm. Quando si frena il carro si irrigidisce il che per fare derapate è fantastico ma quando si arriva all'improvviso nello scassato e si vuole rallentare per non finire con le gambe all'aria diventa pericoloso. Forse su questa versione con una maggiore escursione si sente meno. La Following non ha neanche una grande reputazione di affidabilità, non si pedala molto bene, il servizio post vendita non è dei migliori e i prezzi sono alti. Con un budget illimitato avrei preso questa Offering ma il mio Budget è limitato, e anche per chi ha tanti soldi da spendere nella sua passione non so quanto sia giustificato andare su budget di 7.000/10.000 €. Di fatto ho optato per una Propain Hugene, la sospensione posteriore è meno goduriosa del sistema Delta ma la mtb non ha tutti i difetti Evil elencati sopra. E mi diverto come un matto.
a me è piaciuto molto lo sfondo in parquet scuro..
 

Classifica mensile dislivello positivo