First Look [Dream Bike] Yeti SB165

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
Dopo aver girato alla grande sulla Devinci Spartan, era ora di rimpiazzare la mia bici da 27.5″ a lunga escursione. A essere completamente onesti, non c’erano molte bici allettanti in quella categoria. Poi Yeti ha presentato la SB165.



Geometrie radicali e uno schema della sospensione posteriore progettato in modo specifico per un ammortizzatore a molla, sono le cose che mi hanno portato verso la mia prima Yeti dopo 25 anni di mountain biking. Ho voluto montare questa bici in modo semplice, per essere la risposta giocosa e divertente quando la mia 29″ da discesa è semplicemente troppo. Il fatto di avere un telescopico RockShox Reverb AXS significa che in un paio di minuti e con due viti posso sostituirlo con un reggisella fisso e una sella cuscinosa. Non ho nemmeno mai utilizzato nulla di Marzocchi ma ho scelto le loro sospensioni per la loro...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
869
343
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
biciclettone, che non invidio per nulla, con un miscuglio di componenti (ecluso il reparto sospensioni) proveniente dai banchi di una qualsivoglia fiera del settore
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Boh...miscuglio. Ha tutta la trasmissione sram, compresi freni e reggisella, sospensioni marzocchi e manubrio e attacco renthal. I cerchi sono bontrager ma ci stanno. Io vedo un montaggio sobrio e coerente non mi sembra un miscuglio...cmq jan gran bella bici!
 

Haran

Biker superis
30/8/07
453
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Domanda per IAN: quando ho acquistato la Yeti, montava all'anteriore uno pneumatico 2.6" un po' leggerino su cerchio con canale da 30mm: in curva non dava buone sensazioni. Ho subito switchato su un Magic Mary 2.35" SuperGravity, guadagnando robustezza e precisione di guida in curva. Sto pensando di passare Magic Mary da 2.6", sempre SuperGravity, ma ho timore che questi pneumatici un po' larghi, quasi da formato "plus", siano meno precisi in curva, a basse pressioni, rispetto alla misura classica 2.35". Che ne pensate?
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
DA possessore di una SB6 non posso che apprezzarla anche se la vedrei bene in BikePark e su PS veloci e scassate, comunque BELLISSIMA
 

Haran

Biker superis
30/8/07
453
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Ma perché continuo a vedere doppi i miei post?!?
Poi spesso vedo delle risposte a dei post doppie, una sotto il post, una alla fine del thread... mi sa che c'è qualcosa che non va.
Tanta confusione.
 

Classifica mensile dislivello positivo