Drop bar in posizione bassa

up2

Biker superis
12/9/16
341
60
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog 27.5"
Avevo la sella 2cm più alta rispetto alla mtb. Però ho qualche dubbio proprio su altezza e arretramento sella. Durante le vacanze mi farò fotografare e misurerò gli angoli del ginocchio.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Avevo la sella 2cm più alta rispetto alla mtb. Però ho qualche dubbio proprio su altezza e arretramento sella. Durante le vacanze mi farò fotografare e misurerò gli angoli del ginocchio.
senza impazzire con le misure, puoi già fare qualcosa in maniera semplice
- altezza sella è cavallo x 0,885
- l'arretramento si fa col filo a piombo, rotula e perno pedale sulla stessa verticale con la pedivella tutta avanti
la cosa importante è misurare l'altezza dal punto esatto in cui appoggi le ossa ischiatiche, non è semplicissimo da identificare e varia anche molto da una sella all'altra
 

up2

Biker superis
12/9/16
341
60
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog 27.5"
Adesso la sella è all'altezza giusta, ma per me la posizione bassa è ancora un po' problematica. Mi stanco a tenere la testa sollevata e non mi sento molto sicuro perché la visibilità è minore...
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Adesso la sella è all'altezza giusta, ma per me la posizione bassa è ancora un po' problematica. Mi stanco a tenere la testa sollevata e non mi sento molto sicuro perché la visibilità è minore...
l'ideale sarebbe una foto/video di lato mentre pedali
comunque prenditi un po' di tempo per l'adattamento, quando presi la prima bdc 3 anni fa non riuscivo neanche a impugnarla la presa bassa, ora ci faccio anche 30km di fila
 

up2

Biker superis
12/9/16
341
60
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog 27.5"
Mi vergogno un po' a dirlo, ma ho risolto il problema eliminando il frontino dal casco (da mtb) che mi costringeva a piegare il collo a dismisura, da cui l'affaticamento ai muscoli del collo.
Farò comunque tesoro dei vostri consigli. Grazie a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

Classifica mensile dislivello positivo