DT 210L VS. RS SID LockOut

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Prendendo spunto dalla discussione in http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=1324 la mia domanda é:
dovendo acquistare una Olympia DRH, che ammo gli metto:
1. DT SWISS - SSD 210L
o
2. come sopra con remote-control +90€
o
3. Rock Shox SID Lock Out -140€

140 Euri sono una bella differenza, bisogna che il DT funzi alla grande.
Poi non si faceva la considerazione che il funzionamento dell'ammo dipende parecchio dal funzionamento del carro post.

Che mi dite?
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
scusa vorrei prendere anke io la dhr è possibile anke montarla col sid xc e risparmiare 140 ? non credo una grande differenza il dt x me è ok se lo prendi col blocco al manubrio se no è uguale al sid , mio modesto parare ciao
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...tutti che vogliono stà DRH!!! :-?

Ma dove hai sentito che si può ordinare il telaio con il sid???
Non è che sui un modello vecchio?
L'anno scorso anche la bullet montava il SID, ora monta il DT.

Il DT dovrebbe essere più facilmente tarabile dato che al posto della camera negativa ha un elastomero, poi dicono che consente di raggiungere un 10% in più di escursione a parità di interasse rispetto ad altri ammortizzatori...

Se non hai esigenze particolari potresti pernderla anche con il SID... (cmq okkio a quello che ho scritto sopra).
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
...tutti che vogliono stà DRH!!! :-?

Ma dove hai sentito che si può ordinare il telaio con il sid???
Non è che sui un modello vecchio?
L'anno scorso anche la bullet montava il SID, ora monta il DT.

Anche sulla bullit si può mettere il SID (sempre a detta del biciclaio).
E i modelli sono 2003, su questo sono certo, avevo il catalogo sottomano!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
maio ha scritto:
Prendendo spunto dalla discussione in http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=1324 la mia domanda é:
dovendo acquistare una Olympia DRH, che ammo gli metto:
1. DT SWISS - SSD 210L
o
2. come sopra con remote-control +90€
o
3. Rock Shox SID Lock Out -140€

140 Euri sono una bella differenza, bisogna che il DT funzi alla grande.
Poi non si faceva la considerazione che il funzionamento dell'ammo dipende parecchio dal funzionamento del carro post.

Che mi dite?

Questa è la mia opinione.
Dovete sapere che un paio di anni fa sono stato al Salone di Milano con lo stand di Giallo Modena. A quei tempi Giallo era l'importatore di Hot Chili. In quell'occasione c'era anche Markus in titolare nonchè capo progettista. Come sapete i costruttori hanno sempre un certo numero di componenti in anteprima. Bene a quei tempi le Hot chili erano equipaggiate con ammortizzatori RS. Markus aveva testato in anteprima i DT e mi ha detto che li preferiva di gran lunga ai RS. Io diel giudizio di Markus mi fido: vedete voi. Conoscendo DT la qualità dell'oggetto è fuori discussione, per il funzionamento c'è il giudizio di un ingegnere...
Poi per il discorso remote control... io sono contrario ai bloccaggi ma è anche vero che se si utilizza una bici sola e si fanno i giri sulle colline senza pietraie assassine ci può stare
Maio vedi tu, io consiglio DT (per il remote dipende da te). Certo che con la discesa che abbiamo fatto oggi la full te la saresti guduta da matti. Peccato che non c'eri 8)
.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
maio ha scritto:
Anche sulla bullit si può mettere il SID (sempre a detta del biciclaio).
E i modelli sono 2003, su questo sono certo, avevo il catalogo sottomano!

BullEt ...con la E! :arrow: Okkio che se ti sentono i FRider convinti che vuoi mettere il SID sul Bullit, ti sparano! ;) ;-)

Cmq meglio così... anche se non ho altri riscontri affidabili.
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
bob ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Lava ha scritto:
Cos'hanno che non va le bloccabili? una volta sbloccate sono come le altre... no?

...semplicemente che dal momento che si hanno le sospensioni è meglio fare in modo che si possano sfruttare anche in salita!

la dove servono...

Beh credo in discesa si usino un tantino di più ;-)

@comaz: sorry per la I al posto di E, ma è stata un svista
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Capisco le salite tecniche e piene di insidie e di scalini, ma una bella salita pedalabile la fai meglio con la sospensione bloccata...


E poi, ripeto, nulla toglie che quando la sblocchi la sospensione diventa uguale alle altre, quindi se è solo una cosa in più che in certe condizioni può servire perché disdegnarla così???
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
iuppareppa ha scritto:
.....Poi per il discorso remote control... io sono contrario ai bloccaggi ma è anche vero che se si utilizza una bici sola e si fanno i giri sulle colline senza pietraie assassine ci può stare....
.

Chi è che "disdegna"??? Iuppa ha solo esperesso una sua opinione peraltro pienamente condivisibile! :shock:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Chi è che "disdegna"??? Iuppa ha solo esperesso una sua opinione peraltro pienamente condivisibile! :shock:

Ma guarda che non ho mica niente da dire sulle opinioni di iuppa!!!! :-)

Tra l'altro i suoi consigli in questo forum mi stanno tornando utilissimi... :-?

Il fatto è che iuppa ha detto "sono contrario ai bloccaggi" e io l'ho interpretato tipo: "nessuna sospensione dovrebbe avere i bloccaggi perché sono sempre inutili" che non mi sembra una cosa affatto condivisibile... tutto qua!

avrò interpretato male... :eek:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Lava ha scritto:
Cos'hanno che non va le bloccabili? una volta sbloccate sono come le altre... no?
L'ammortizzatoredeve avorare sempre se no il sistema ammortizzante diventa un inutile peso da trascinarsi dietro. Cos'hanno le sospensioni bloccabili che non vanno? Nulla a parte il fatto che hanno senso solo se fai molto asfalto ( :???: ) o molte strade "biache" (giusto d'inverno). La mia esperienza mi sconsiglia di usarle: quando le abevo me le scordavo chiuse. In questi casi le tenute subliscono stress micidiali...
 

Classifica mensile dislivello positivo