DT Swiss assemblaggio ruote alla mountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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Frantz83

Biker novus
25/4/12
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Cingoli
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Buongiorno, vorrei cambiare le mie attuali ruote DT Swiss Spline M 1900 montate sulla canyon spectral che ho acquistato nel 2014 con delle altre ruote.
Faccio fondamentalmente all mountain ma non disdegno di tanto in tanto lanciarmi in qualche speciale enduro..l'utilizzo abbastanza gravoso è stato di recente confermato nel momento in cui ho controllato la tensione della raggiatura delle ruote attuali ed ho notato parecchie bozze e ovalizzazioni delle ruote a poco più di un anno di utilizzo. Inoltre mio fratello che ha la mia stessa bici e quindi le stesse ruote ha avuto problemi con il corpo ruota libera.
Sono pertanto orientato a delle ruote più robuste e rigide pur contenendo il peso senza spendere una follia. Altro aspetto fondamentale per me è il fatto che i cerchi siano toubless ready. Da non trascurare l'aspetto affidabilità e semplicità di manutenzione.
Il miglior compromesso che ho finora trovato per le mie esigenze credo sia quello di assemblarmi le ruote scegliendo i singoli componenti. I componenti che ho selezionato sono i seguenti:
- cerchi DT Swiss EX 471 (hanno un canale sufficientemente largo, sono saldati e sono un po' più leggeri degli E512 che dovrebbero avere pari destinazione d'uso);
- mozzi DT Swiss 350 Straightpull da 28 raggi (i mozzi in questione hanno il corpo ruota libera con tecnologia ratchet che dovrebbe essere più affidabile e semplice da manutenere del sistema pawl; i raggi a testa dritta dovrebbero consentire tensionature più elevate (il mio peso è comunque di 65 kg ed i 28 raggi dovrebbero essere più che sufficienti);
- raggi DT Champion Straight Pull da 2 mm (credo potrei optare anche per i competition).
Ho dei dubbi sulla lunghezza dei raggi e sul tipo e misure dei nippli da utilizzare.
Il peso delle ruote così assemblate dovrebbe essere molto simile al peso delle mie attuali ruote. Posso sapere il peso di raggi e cerchi delle mie attuali ruote visto che non sono più a catalogo sul sito e non riesco a trovare i dati?
Vorrei inoltre sapere se DT Swiss offre anche il servizio di assemblaggio delle ruote e dove posso eventualmente reperire informazioni in merito.
Ruote così assemblate potrebbero essere idonee per il mio utilizzo o ci sono soluzioni più adeguate sempre rimanendo su questo budget?
Grazie.
 

goldrake74

Biker popularis
13/8/09
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Marotta
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Sono in attesa di una Spectral 7 EX ed anche io pensavo di sostituire i Roam 30 di serie con delle ruote assemblate dt Swiss. Dt Swiss non offre il servizio di assemblaggio, ma si possono fare assemblare i componenti dal proprio negoziante o affidarsi a qualche sito online (es. actionsports). Anche io faccio lo stesso tipo di percorsi, ma sono oltre 90 kg, quindi per me è importante la resistenza, senza possibilmente avere un peso troppo superiore ai Roam 30. Con mozzi 350 cerchio (32 fori no straightpull) ex 471 e raggi competition sono a 1880 grammi e 500 euro (con corpetto sram xd). Con 28 raggi straightpull ed il tuo peso puoi prendere tranquillamente i competition ed avere un risparmio di peso. Ho pensato anche ai mozzi 240, ma alleggerire i le ruote, ma anche il portafoglio. Sulla lunghezza del tipo di raggi non ti so aiutare, ma per i nippli Dt Swiss dice di usare i Pro Lock sugli ex471. Se sono assemblate bene (corretta tensionatura,....) penso sia un bel set di ruote (discesa di Gwin a Leogang nel 2014 docet). Le M1700 hanno un cerchio più leggero, quindi se scendi a cannone su un sentiero scassato, ci sta dover ricontrollare la tensionatura ed avere qualche bozza.
Strano i problemi alla ruota libera che ha avuto tuo fratello, in genere i mozzi dt swiss sono famosi proprio per l'affidabilità. Comunque la manutenzione è facilissima.
 
19/2/13
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Buongiorno, vorrei cambiare le mie attuali ruote DT Swiss Spline M 1900 montate sulla canyon spectral che ho acquistato nel 2014 con delle altre ruote.
Faccio fondamentalmente all mountain ma non disdegno di tanto in tanto lanciarmi in qualche speciale enduro..l'utilizzo abbastanza gravoso è stato di recente confermato nel momento in cui ho controllato la tensione della raggiatura delle ruote attuali ed ho notato parecchie bozze e ovalizzazioni delle ruote a poco più di un anno di utilizzo. Inoltre mio fratello che ha la mia stessa bici e quindi le stesse ruote ha avuto problemi con il corpo ruota libera.
Sono pertanto orientato a delle ruote più robuste e rigide pur contenendo il peso senza spendere una follia. Altro aspetto fondamentale per me è il fatto che i cerchi siano toubless ready. Da non trascurare l'aspetto affidabilità e semplicità di manutenzione.
Il miglior compromesso che ho finora trovato per le mie esigenze credo sia quello di assemblarmi le ruote scegliendo i singoli componenti. I componenti che ho selezionato sono i seguenti:
- cerchi DT Swiss EX 471 (hanno un canale sufficientemente largo, sono saldati e sono un po' più leggeri degli E512 che dovrebbero avere pari destinazione d'uso);
- mozzi DT Swiss 350 Straightpull da 28 raggi (i mozzi in questione hanno il corpo ruota libera con tecnologia ratchet che dovrebbe essere più affidabile e semplice da manutenere del sistema pawl; i raggi a testa dritta dovrebbero consentire tensionature più elevate (il mio peso è comunque di 65 kg ed i 28 raggi dovrebbero essere più che sufficienti);
- raggi DT Champion Straight Pull da 2 mm (credo potrei optare anche per i competition).
Ho dei dubbi sulla lunghezza dei raggi e sul tipo e misure dei nippli da utilizzare.
Il peso delle ruote così assemblate dovrebbe essere molto simile al peso delle mie attuali ruote. Posso sapere il peso di raggi e cerchi delle mie attuali ruote visto che non sono più a catalogo sul sito e non riesco a trovare i dati?
Vorrei inoltre sapere se DT Swiss offre anche il servizio di assemblaggio delle ruote e dove posso eventualmente reperire informazioni in merito.
Ruote così assemblate potrebbero essere idonee per il mio utilizzo o ci sono soluzioni più adeguate sempre rimanendo su questo budget?
Grazie.
Buongiorno,
la scelta dei componenti che ha effettuato è sicuramente appropriata all'uso che ha descritto, basta per che stia su una ruota della serie E tra la 1501 e la 1700. Le ruote che vorrebbe assemblare avrebbero caratteristiche intermedie tra le due ma probabilmente con la E1700 risparmierebbe qualcosa a livello economico. Il cerchio saldato o meno non influisce sulla rigidità o resistenza dello stesso ma influenza puramente il peso del cerchio stesso.
Il peso del cerchio delle M1900 2014 è di 485 g mentre i raggi hanno un peso medio di 440 g.
 
19/2/13
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Sono in attesa di una Spectral 7 EX ed anche io pensavo di sostituire i Roam 30 di serie con delle ruote assemblate dt Swiss. Dt Swiss non offre il servizio di assemblaggio, ma si possono fare assemblare i componenti dal proprio negoziante o affidarsi a qualche sito online (es. actionsports). Anche io faccio lo stesso tipo di percorsi, ma sono oltre 90 kg, quindi per me è importante la resistenza, senza possibilmente avere un peso troppo superiore ai Roam 30. Con mozzi 350 cerchio (32 fori no straightpull) ex 471 e raggi competition sono a 1880 grammi e 500 euro (con corpetto sram xd). Con 28 raggi straightpull ed il tuo peso puoi prendere tranquillamente i competition ed avere un risparmio di peso. Ho pensato anche ai mozzi 240, ma alleggerire i le ruote, ma anche il portafoglio. Sulla lunghezza del tipo di raggi non ti so aiutare, ma per i nippli Dt Swiss dice di usare i Pro Lock sugli ex471. Se sono assemblate bene (corretta tensionatura,....) penso sia un bel set di ruote (discesa di Gwin a Leogang nel 2014 docet). Le M1700 hanno un cerchio più leggero, quindi se scendi a cannone su un sentiero scassato, ci sta dover ricontrollare la tensionatura ed avere qualche bozza.
Strano i problemi alla ruota libera che ha avuto tuo fratello, in genere i mozzi dt swiss sono famosi proprio per l'affidabilità. Comunque la manutenzione è facilissima.

Buongiorno,
in Italia il servizio di assemblaggio ruote è fornito dal service DT Swiss attraverso i rivenditori (un qualsiasi rivenditore ciclo).
Per i nipples è importante utilizzare i nipples pro head.
 

Frantz83

Biker novus
25/4/12
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Grazie mille per le risposte e per gli interventi. Dunque per la lunghezza dei raggi posso basarmi sul configuratore presente sul sito DT Swiss. Per l'assemblaggio mi procurerò tutti i componenti e poi mi rivolgerò al mio negoziante di fiducia.
 

Frantz83

Biker novus
25/4/12
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Sono in attesa di una Spectral 7 EX ed anche io pensavo di sostituire i Roam 30 di serie con delle ruote assemblate dt Swiss. Dt Swiss non offre il servizio di assemblaggio, ma si possono fare assemblare i componenti dal proprio negoziante o affidarsi a qualche sito online (es. actionsports). Anche io faccio lo stesso tipo di percorsi, ma sono oltre 90 kg, quindi per me è importante la resistenza, senza possibilmente avere un peso troppo superiore ai Roam 30. Con mozzi 350 cerchio (32 fori no straightpull) ex 471 e raggi competition sono a 1880 grammi e 500 euro (con corpetto sram xd). Con 28 raggi straightpull ed il tuo peso puoi prendere tranquillamente i competition ed avere un risparmio di peso. Ho pensato anche ai mozzi 240, ma alleggerire i le ruote, ma anche il portafoglio. Sulla lunghezza del tipo di raggi non ti so aiutare, ma per i nippli Dt Swiss dice di usare i Pro Lock sugli ex471. Se sono assemblate bene (corretta tensionatura,....) penso sia un bel set di ruote (discesa di Gwin a Leogang nel 2014 docet). Le M1700 hanno un cerchio più leggero, quindi se scendi a cannone su un sentiero scassato, ci sta dover ricontrollare la tensionatura ed avere qualche bozza.
Strano i problemi alla ruota libera che ha avuto tuo fratello, in genere i mozzi dt swiss sono famosi proprio per l'affidabilità. Comunque la manutenzione è facilissima.
I problemi avuti da mio fratello alla ruota libera credo siano stati un caso di difetto di fabbrica visto che i miei mozzi sono ancora perfetti. In pratica a lui si era staccato un dentino al'interno della ruota libera che con la rotazione ha rovinato anche gli altri...lui ha anche un paio di ruote sram roam 40 e si trova bene...
Relativamente alla scelta dei componenti mi pare che siamo arrivati alle stesse conclusioni. Ho optato per i mozzi 350 in quanto, a parità di spesa, preferisco alleggerire il più possibile cerchi e raggi che si trovano più distanti dal centro della ruota ed hanno maggiore influenza sull'effetto dinamico. In pratica con il set ruote che ho in progetto andrei ad avere cerchi più leggeri degli attuali ma aumenterei la larghezza del cerchio e la resistenza...
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
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Buongiorno,
la scelta dei componenti che ha effettuato è sicuramente appropriata all'uso che ha descritto, basta per che stia su una ruota della serie E tra la 1501 e la 1700. Le ruote che vorrebbe assemblare avrebbero caratteristiche intermedie tra le due ma probabilmente con la E1700 risparmierebbe qualcosa a livello economico. Il cerchio saldato o meno non influisce sulla rigidità o resistenza dello stesso ma influenza puramente il peso del cerchio stesso.
Il peso del cerchio delle M1900 2014 è di 485 g mentre i raggi hanno un peso medio di 440 g.

Mi associo a questo topic perchè vorrei assemblare delle ruote molto simili per uso all mountain, enduro. (mozzo 350, cerchio Ex 471, raggi Dt Competition o Champion, nippli Dt pro lock)

Ho l'unico dubbio se optare per i mozzi 350 normali o straight pull??

Quali vantaggi ci sono nella versione straight pull rispetto a quella tradizionale??ed eventualmente quali svantaggi, per esempio ruota troppo rigida considerando l'uso enduro??

Io peso 90 kg tutto vestito da mtb, mi consiglia 28 o 32 raggi??

Grazie mille
 
19/2/13
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Mi associo a questo topic perchè vorrei assemblare delle ruote molto simili per uso all mountain, enduro. (mozzo 350, cerchio Ex 471, raggi Dt Competition o Champion, nippli Dt pro lock)

Ho l'unico dubbio se optare per i mozzi 350 normali o straight pull??

Quali vantaggi ci sono nella versione straight pull rispetto a quella tradizionale??ed eventualmente quali svantaggi, per esempio ruota troppo rigida considerando l'uso enduro??

Io peso 90 kg tutto vestito da mtb, mi consiglia 28 o 32 raggi??

Grazie mille

Buongiorno,
i mozzi straight pull fanno risparmiare peso al sistema ruota (anche se è un risparmio relativo in quanto non su massa perimetrale) e rendono la ruota più rigida lateralmente. D'altro canto i raggi classici hanno il grosso vantaggio di essere molto comuni e quasi ogni ciclista potrebbe essere in grado di risolvere velocemente una eventuale sostituzione di raggio rotto, inoltre essendo ancora il sistema più diffuso il lavoro risulta molto semplice per un operatore.
E' anche vero che negli ultimi anni anche i raggi straight pull si stanno diffondendo... Il mio consiglio quindi è di preferire mozzi straight pull.
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
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Buongiorno,
i mozzi straight pull fanno risparmiare peso al sistema ruota (anche se è un risparmio relativo in quanto non su massa perimetrale) e rendono la ruota più rigida lateralmente. D'altro canto i raggi classici hanno il grosso vantaggio di essere molto comuni e quasi ogni ciclista potrebbe essere in grado di risolvere velocemente una eventuale sostituzione di raggio rotto, inoltre essendo ancora il sistema più diffuso il lavoro risulta molto semplice per un operatore.
E' anche vero che negli ultimi anni anche i raggi straight pull si stanno diffondendo... Il mio consiglio quindi è di preferire mozzi straight pull.

Grazie mille per la risposta!!!

Per il discorso raggi, dato il mio peso di 90 kg vestito e l'utilizzo delle ruote su bici da enduro, ci sono controindicazioni ad usare 28 raggi?
O mi consiglia di usarne 32?
 
19/2/13
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Grazie mille per la risposta!!!

Per il discorso raggi, dato il mio peso di 90 kg vestito e l'utilizzo delle ruote su bici da enduro, ci sono controindicazioni ad usare 28 raggi?
O mi consiglia di usarne 32?

Buongiorno,
28 raggi possono essere sufficienti. certo che 32 darebbero maggiore rigidità laterale e maggiore controllo sul cerchio oltre ad aumentare la vita media del prodotto.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
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roma lido
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Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Salve, vorrei prendere due ruote 29" peso 72kg per full-160-150mm.
Al momento pratico al Max enduro molto leggero ,guida pulita.
Pensavo a delle M1700 oppure le E1700 29", quest'ultime che mozzo e cerchio montano?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
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roma lido
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Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Buongiorno,
la scelta potrebbe essere influenzata se fa o meno salti e di quale altezza, potrebbe fornirmi tale dato?
intanto grazie.
al momento sto sicuramente molto sotto i 50cm, la full da 160-150mm l'ho presa da poco e devo farci la mano.
diciamo l'obiettivo è fare occasionali salti max 50cm
peso 72kg, guida pulita
full 29er 160-150mm

se ho letto bene le EX1501 1810g montano il cerchio EX471 da 530g, ,mentre le E1700 1910g montano l'E512 da 560g, e l'M1700 monta il M442 da 495g.
come mozzi cosa montano? 240 e 350 straighpull?

ci sono controindicazioni nel montare l'adattatore C.L. a I.S. 6 fori con disco da 200mm?
in giro trovo quasi sempre C.L.

grazie
 
19/2/13
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intanto grazie.
al momento sto sicuramente molto sotto i 50cm, la full da 160-150mm l'ho presa da poco e devo farci la mano.
diciamo l'obiettivo è fare occasionali salti max 50cm
peso 72kg, guida pulita
full 29er 160-150mm

se ho letto bene le EX1501 1810g montano il cerchio EX471 da 530g, ,mentre le E1700 1910g montano l'E512 da 560g, e l'M1700 monta il M442 da 495g.
come mozzi cosa montano? 240 e 350 straighpull?

ci sono controindicazioni nel montare l'adattatore C.L. a I.S. 6 fori con disco da 200mm?
in giro trovo quasi sempre C.L.

grazie
Buongiorno,
per l'uso che andrà a fare della bici le consiglio di stare sulla serie "E". Le confermo che i cerchi delle ruote descritte si basano sulla tecnologia dei cerchi da lei indicati, ovviamente quelli equipaggiati sulle ruote hanno grafiche dedicate al sistema ruota.
Per i mozzi le Spline one EX1501 usano un mozzo proprio con tecnologia star ratchet mentre le E1700 usano un mozzo molto simile al 350 anche se leggermente differente in alcuni dettagli costruttivi.
Non vi sono controindicazioni nell'usare l'adattatore CL con dischi da 200 mm.
 

Frantz83

Biker novus
25/4/12
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Ho finalmente deciso l'acquisto delle ruote in apertura delle discussione.
I componenti scelti sono i seguenti:
- Cerchi: EX 471 sia per l'anteriore che per il posteriore
- Mozzi: DT Swiss straight pull 350 100 mm DBIS 15 mm per l'anteriore e DT Swiss straight pull 350 142 DBIS per il posteriore;
- DT Competition 2.0/1.8 straightpull (n. 28 sia per l'anteriore che per il posteriore);
- nippli: DT Pro Lock Squorx Pro Head Alu 2.0/15 mm;
Ho i seguenti due dubbi:
1) i nippli sono già forniti con i cerchi?
2) nel calcolatore della lunghezza dei raggi del vostro sito mi vengono consigliate le seguenti lunghezze:
- ruota anteriore: lato sinistro 283 mm; lato destro: 284 mm;
- ruota posteriore: 284 mm sia per il lato destro che sinistro;
Ma sul sito dove mi stavo apprestando a fare l'ordine non è prevista la misura 283 mm ma solo 282 o 284. Che faccio li prendo tutti lunghi 284?
Grazie per le risposte in anticipo.
 
19/2/13
1.805
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Ho finalmente deciso l'acquisto delle ruote in apertura delle discussione.
I componenti scelti sono i seguenti:
- Cerchi: EX 471 sia per l'anteriore che per il posteriore
- Mozzi: DT Swiss straight pull 350 100 mm DBIS 15 mm per l'anteriore e DT Swiss straight pull 350 142 DBIS per il posteriore;
- DT Competition 2.0/1.8 straightpull (n. 28 sia per l'anteriore che per il posteriore);
- nippli: DT Pro Lock Squorx Pro Head Alu 2.0/15 mm;
Ho i seguenti due dubbi:
1) i nippli sono già forniti con i cerchi?
2) nel calcolatore della lunghezza dei raggi del vostro sito mi vengono consigliate le seguenti lunghezze:
- ruota anteriore: lato sinistro 283 mm; lato destro: 284 mm;
- ruota posteriore: 284 mm sia per il lato destro che sinistro;
Ma sul sito dove mi stavo apprestando a fare l'ordine non è prevista la misura 283 mm ma solo 282 o 284. Che faccio li prendo tutti lunghi 284?
Grazie per le risposte in anticipo.
Buongiorno,
1)i nipples e i washer sono forniti insieme ai cerchi ASM
2)usi tranquillamente i 284 per tutti i lati
 

Frantz83

Biker novus
25/4/12
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Ho un altro dubbio..è il mio primo paio di ruote e sono anche abbastanza curioso di natura. Ho ordinato tutti i componenti (cerchi EX 471, mozzi 350 straightpull e rispettivi raggi). Nel pacco il fornitore mi ha inserito sia i nippli pro lock squorx (credo inclusi con i cerchi insieme alle rondelle) che i nippli pro lock standard. Con i cerchi in oggetto posso anche usare i nippli pro lock standard anzichè gli squorx? A vista l'accoppiamento con la rondella sembra uguale tra i due tipi di nipplo. Oppure ci sono altre problematiche che sfuggono alla mia poca esperienza in materia..(lo chiedo perchè temo che il meccanico che mi assemblerà le ruote non disponga della specifica chiave per gli squorx..)
Inoltre, ho visto sui video del sito DT Swiss che occorre mettere del grasso nel punto di accoppiamento del nipplo e della rondella. E' un grasso particolare o può essere utilizzato un qualsiasi grasso al litio o simile?
Per quanto riguarda invece l'utilizzo del frena filetti tra raggio e nipplo. Cosa consigliate?
Ancora grazie per le risposte.
 
19/2/13
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Ho un altro dubbio..è il mio primo paio di ruote e sono anche abbastanza curioso di natura. Ho ordinato tutti i componenti (cerchi EX 471, mozzi 350 straightpull e rispettivi raggi). Nel pacco il fornitore mi ha inserito sia i nippli pro lock squorx (credo inclusi con i cerchi insieme alle rondelle) che i nippli pro lock standard. Con i cerchi in oggetto posso anche usare i nippli pro lock standard anzichè gli squorx? A vista l'accoppiamento con la rondella sembra uguale tra i due tipi di nipplo. Oppure ci sono altre problematiche che sfuggono alla mia poca esperienza in materia..(lo chiedo perchè temo che il meccanico che mi assemblerà le ruote non disponga della specifica chiave per gli squorx..)
Inoltre, ho visto sui video del sito DT Swiss che occorre mettere del grasso nel punto di accoppiamento del nipplo e della rondella. E' un grasso particolare o può essere utilizzato un qualsiasi grasso al litio o simile?
Per quanto riguarda invece l'utilizzo del frena filetti tra raggio e nipplo. Cosa consigliate?
Ancora grazie per le risposte.

Buongiorno,
i nipples che devono essere utilizzati sui cerchi EX471 DEVONO essere pro head, i nipples standard solitamente non hanno tale caratteristica. Questo è dovuto all'accoppiamento tra nipples e washer.
Il grasso è grasso generico.
I nipples squorx sono già pro lock e quindi non necessitano di alcun frena filetti.
 

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