DT Swiss assemblaggio ruote alla mountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
Ciao, ho acquistato tutti i componenti on line ed ho speso 430 € circa compresa la chiave per i nippli. Mi monterò le ruote da me per poi fare la tensionatura dei raggi in negozio..ci vorranno altri 40-50 € per la tensionatura credo..


ciao franz83
mi puoi dire dove hai comprato il materiale per le ruote?
io on-line non riesco a trovare tutti i pezzi disponibili su un unico sito.
ciao grazie
 

Frantz83

Biker novus
25/4/12
13
0
0
Cingoli
Visita sito
ciao franz83
mi puoi dire dove hai comprato il materiale per le ruote?
io on-line non riesco a trovare tutti i pezzi disponibili su un unico sito.
ciao grazie

Anch'io ho fatto numerose ricerche...ho acquistato tutto dal sito bike24..tra l'altro hanno anche un ottimo servizio assistenza...attenzione comunque alle caratteristiche che cerchi..inizialmente volevo ruote da 32 raggi anzichè 28 ma non sono riuscito a trovare nessun negozio che avesse tutti i pezzi disponibili..alla fine ho optato per la configurazione già descritta in quanto più che idonea per il mio utilizzo
 
  • Mi piace
Reactions: freccia79

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
Anch'io ho fatto numerose ricerche...ho acquistato tutto dal sito bike24..tra l'altro hanno anche un ottimo servizio assistenza...attenzione comunque alle caratteristiche che cerchi..inizialmente volevo ruote da 32 raggi anzichè 28 ma non sono riuscito a trovare nessun negozio che avesse tutti i pezzi disponibili..alla fine ho optato per la configurazione già descritta in quanto più che idonea per il mio utilizzo

benissimo! trovato qui quasi tutto.... mi manca il mozzo posteriore 350 straightpull 32 xd 11.... forse l hanno solo finito e devono riassortire.
non so su quale altro sito controllare:nunsacci:
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
hai ragione!!!

https://www.dtswiss.com/Components/Hubs-MTB/350-straightpull-2

grazie per la info!!!
a questo punto chiedo consulenza ai signori della dtswiss.
consigliate per enduro il mozzo 350 straightpull a 28 raggi con cerchio ex471 o è meglio montare un mozzo 350 classico 32 raggi col medesimo cerchio???
grazie dell'attenzione
Io sulla mia Cube ho di serie i 370 (vecchia versione dei 350) straight pull con cerchi dt e512, e vanno benissimo.
Con i 350, cerchi e471 e raggi dt competition da 1,8 sei a cavallo...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
benissimo
grazie dt swiss!!!
ho trovato e ordinato il mozzo anteriore
350 28 fori straighpull
raggi e cerchio ex 471
non riesco a trovare on line
il mozzo post 350 straighpull xd11
se qualche utente lo rintraccia in qualche shop on line mi faccia sapere!!!!:celopiùg::celopiùg:
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
alla fine ho ordinato il mozzo posteriore da un rivenditore autorizzato.
lo pago un po di piu rispetto al prezzo on line.... ma va bene cosi. almeno ho tutto.
 

Frantz83

Biker novus
25/4/12
13
0
0
Cingoli
Visita sito
Finalmente ho completato l'acquisto dei componenti e il montaggio delle ruote. Rispetto alle precedenti M1900 sono riuscito a scendere di un buon etto e mezzo (principalmente su cerchi e raggi)..dopo due brevi uscite si nota subito la leggerezza e la maggior reattività che ne deriva oltre alla maggiore rigidezza e quindi la precisione dell'insieme..
 

Allegati

  • IMG_3340.jpg
    IMG_3340.jpg
    417,8 KB · Visite: 58

Giany

Biker popularis
7/3/07
55
1
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, ne approfitto della discussione per fare una domanda:
sto valutando di montare un set di ruote per uso che va dal classico giro all-mountain di una 50di km alla giornata tranquilla in park (al massimo salti di 1mt) peso vestito 86kg e le moterei su una jekyll 27.5.
Stavo pensando di montarele con mozzi 240s 32raggi, e cerchi ex471, montandole con i raggi DT Swiss Aerolite 2.0/0.9/2.3 secondo voi sarebbero abbastanza resistenti e rigide?
Altrimenti le altre scelte possibili sforando un po il peso che mi ero preposto sarebbero :

- DT Swiss Competition 2.0/1.8
- DT Swiss Competition Race 2.0/1.6

Grazie a tutti.
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Ciao a tutti, ne approfitto della discussione per fare una domanda:
sto valutando di montare un set di ruote per uso che va dal classico giro all-mountain di una 50di km alla giornata tranquilla in park (al massimo salti di 1mt) peso vestito 86kg e le moterei su una jekyll 27.5.
Stavo pensando di montarele con mozzi 240s 32raggi, e cerchi ex471, montandole con i raggi DT Swiss Aerolite 2.0/0.9/2.3 secondo voi sarebbero abbastanza resistenti e rigide?
Altrimenti le altre scelte possibili sforando un po il peso che mi ero preposto sarebbero :

- DT Swiss Competition 2.0/1.8
- DT Swiss Competition Race 2.0/1.6

Grazie a tutti.
Io vestito peso 90 kg, faccio enduro e sto montando un set di ruote uguali alle tue montando raggi 2.0/1.8!!

Preferisco avere qualche grammo in più ma avere ruote resistenti ;-)
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ciao a tutti, ne approfitto della discussione per fare una domanda:
sto valutando di montare un set di ruote per uso che va dal classico giro all-mountain di una 50di km alla giornata tranquilla in park (al massimo salti di 1mt) peso vestito 86kg e le moterei su una jekyll 27.5.
Stavo pensando di montarele con mozzi 240s 32raggi, e cerchi ex471, montandole con i raggi DT Swiss Aerolite 2.0/0.9/2.3 secondo voi sarebbero abbastanza resistenti e rigide?
Altrimenti le altre scelte possibili sforando un po il peso che mi ero preposto sarebbero :

- DT Swiss Competition 2.0/1.8
- DT Swiss Competition Race 2.0/1.6

Grazie a tutti.

Buongiorno,
il progetto ruota da lei proposto è sicuramente il migliore che si possa fare attualmente, i raggi aerolite essendo piatti irrigidirebbero molto la ruota. Ottima scelta.
 

Giany

Biker popularis
7/3/07
55
1
0
Vicenza
Visita sito
Buongiorno,
il progetto ruota da lei proposto è sicuramente il migliore che si possa fare attualmente, i raggi aerolite essendo piatti irrigidirebbero molto la ruota. Ottima scelta.

Grazie per la risposta, avrei l'utimo dubbio visto che mi sono accorto che ci sarebbe il set gia pronto EX1501 allo stesso prezzo, che differenze ci sono rispetto alle ruote che vorrei montare? quale mi consigliate?
Anche a livello di reperibilita di ricambi in caso di rotture.

Grazie
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Buongiorno,
il progetto ruota da lei proposto è sicuramente il migliore che si possa fare attualmente, i raggi aerolite essendo piatti irrigidirebbero molto la ruota. Ottima scelta.

Io ero convinto, guardando il range di utilizzo consigliato sul sito Dt, che gli aerolite non fossero adatti per l'enduro, per questo avevo consigliato di montare 2-1.8.

Invece mi sbagliavo, non si finisce mai di imparare :-)
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Grazie per la risposta, avrei l'utimo dubbio visto che mi sono accorto che ci sarebbe il set gia pronto EX1501 allo stesso prezzo, che differenze ci sono rispetto alle ruote che vorrei montare? quale mi consigliate?
Anche a livello di reperibilita di ricambi in caso di rotture.

Grazie

Buonasera,
sono due ruote differenti, le 1501 utilizzano 28 raggi e mozzo dedicato con sistema star ratchet. Difficile fare paragoni, le 1501 sono sicuramente più leggere ma i 28 raggi potrebbero renderle nel suo caso troppo morbide. resto dell'idea che nel suo caso specifico la sua scelta sia la migliore che possa fare.
 

Classifica mensile dislivello positivo