DT Swiss assemblaggio ruote alla mountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Buongiorno, sto cercando un mozzo con raggi straight pull per Lefty. Ho visto che nella vostra gamma produttiva avete alcuni tipi di mozzo Lefty ma con raggi a J. Niente disponibile straight pull?
Grazie in anticipo per la risposta.
 

yzani

Biker novus
9/6/15
4
0
0
Visita sito
Buongiorno Services dt swisse italia.

Sono in procinto di acquistare un nuovo set di ruote.

Necessito di ruote 29"
Ne farei uso marathon e bikepacking
Mio peso in sella 63kg
Peso tutto a bordo in modalità bikepacking 85kg

Bici su cui andranno BMC te 01 del 2015
Front perno passante
Rear qr 135
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno Services dt swisse italia.

Sono in procinto di acquistare un nuovo set di ruote.

Necessito di ruote 29"
Ne farei uso marathon e bikepacking
Mio peso in sella 63kg
Peso tutto a bordo in modalità bikepacking 85kg

Bici su cui andranno BMC te 01 del 2015
Front perno passante
Rear qr 135

Buongiorno,
vuole sapere che prodotto potrebbe andare bene per lei tra lia gamma ruote DT Swiss? A livello di salti che dislivelli fa come massimo?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito

mauryrota

Biker novus
28/9/16
16
0
0
Visita sito
Buonasera io possiedo una haibike sduro all mtn rc del 2016! Vorrei cambiare le ruote e mettere le vostre ruote da enduro E 1900 SPLINE 27,5! Ora ho un perno passante davanti del 15 con asse 100 e dietro il perno e 12 lunghezza 174! Ma possono andar bene? Cosa devo guardare perché sono nuovo e non sono molto ferrato sull'argomento!
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buonasera io possiedo una haibike sduro all mtn rc del 2016! Vorrei cambiare le ruote e mettere le vostre ruote da enduro E 1900 SPLINE 27,5! Ora ho un perno passante davanti del 15 con asse 100 e dietro il perno e 12 lunghezza 174! Ma possono andar bene? Cosa devo guardare perché sono nuovo e non sono molto ferrato sull'argomento!

Buongiorno,
dovrebbe verificare lo standard di battuta della forcella e del telaio, sull'anteriore come comunicato è 100/15 mentre per il posteriore non esiste battuta 174, quella probabilmente è la lunghezza del perno. La misura per capire l'eventuale compatibilità è la larghezza del carro che dovrebbe essere 142 o 148 se si tratta di telaio boost e quindi di conseguenza lo standard sarebbe 142/12 o 148/12.
 

jes3

Biker novus
28/11/12
1
0
0
forlimpopoli
Visita sito
Buona sera, ho un problema su una ruota posteriore x1900 , chiedo se è possibile richiedere direttamente a dt la stessa, nuova ma con serigrafie del 2014 quelle con adesivi bianchi per intenderci?
 

Jo-Joker

Biker novus
5/3/12
28
1
0
Visita sito
Buonasera,
volevo assemblare delle ruote utilizzando il vostro cerchio fr570 e recuperando i mozzi che ho quindi volevo un consiglio su raggi e nippli da acquistare considerando che peso sui 90 kg e l' utilizzo gravity.
Grazie.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buonasera,
volevo assemblare delle ruote utilizzando il vostro cerchio fr570 e recuperando i mozzi che ho quindi volevo un consiglio su raggi e nippli da acquistare considerando che peso sui 90 kg e l' utilizzo gravity.
Grazie.

Buongiorno,
sicuramente le consigliamo i raggi champion da 2 mm. Per i nipples può scegliere uno qualsiasi della nostra gamma la cosa importante è che sia Pro Lock in modo da rendere la ruota più stabile nella tensionatura nel tempo.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Buon giorno.
Vedo che molti atleti enduro montano all'anteriore
un 511EX da 30 mm e al posteriore il classico 471Ex da 25mm.
Mi allettano anche i Fr 570 ma pesano parecchio.
Tutti e due i set up verrebbero montati con 64 raggi Competition 2-1.8-2 + nipple ottone prolok.

Peso molto, 98kg e guido una Devinci Spartan carbon.
Pratico "all mountain" ma il prossimo anno vorrei fare qualche gara di enduro.
Vado spesso in bike park e i miei cerchi precedenti "industry9 torch enduro 1680g la coppia" non ne potevano più.. bozzavo il rim posteriore.
Tengo pressioni considerevoli come 1.8 all'anteriore e 2.8 al posteriore, sotto non posso andare.
Ora che le ho fatto il "quadro",
quale set up di rim mi consiglia tra i due che le ho elencato?

Grazie

ps: so che è una "coperta corta" ,ma pedalo anche tanto.. non vorrei trovarmi dei cerchi che sono mattoni da spingere.
tenga presente che ho un enduro. Preferirei gli "ex" se tenessero..
Richi Rude li usa, e non credo ci vada giù tanto leggero.. per di più li monterei con 64 raggi competition 2-1.8-2 e nippli in ottone.
In teoria è un set up bello robusto..
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buon giorno.
Vedo che molti atleti enduro montano all'anteriore
un 511EX da 30 mm e al posteriore il classico 471Ex da 25mm.
Mi allettano anche i Fr 570 ma pesano parecchio.
Tutti e due i set up verrebbero montati con 64 raggi Competition 2-1.8-2 + nipple ottone prolok.

Peso molto, 98kg e guido una Devinci Spartan carbon.
Pratico "all mountain" ma il prossimo anno vorrei fare qualche gara di enduro.
Vado spesso in bike park e i miei cerchi precedenti "industry9 torch enduro 1680g la coppia" non ne potevano più.. bozzavo il rim posteriore.
Tengo pressioni considerevoli come 1.8 all'anteriore e 2.8 al posteriore, sotto non posso andare.
Ora che le ho fatto il "quadro",
quale set up di rim mi consiglia tra i due che le ho elencato?

Grazie

ps: so che è una "coperta corta" ,ma pedalo anche tanto.. non vorrei trovarmi dei cerchi che sono mattoni da spingere.
tenga presente che ho un enduro. Preferirei gli "ex" se tenessero..
Richi Rude li usa, e non credo ci vada giù tanto leggero.. per di più li monterei con 64 raggi competition 2-1.8-2 e nippli in ottone.
In teoria è un set up bello robusto..

Buongiorno,
per le caratteristiche descritte e l'uso che bene andrà fatto le consiglio di utilizzare due cerchi EX511.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Buongiorno,
per le caratteristiche descritte e l'uso che bene andrà fatto le consiglio di utilizzare due cerchi EX511.

il problema è che non viene prodotto in 25mm al posteriore..
e il 30mm stressa troppo lo pneumatico posteriore.
In gara portano tutti o quasi il 25mm posteriore, perchè il 30mm massacra la spalla al posteriore..
Ma perchè il EX471 lo trova leggerino per usi gravosi?
Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
il problema è che non viene prodotto in 25mm al posteriore..
e il 30mm stressa troppo lo pneumatico posteriore.
In gara portano tutti o quasi il 25mm posteriore, perchè il 30mm massacra la spalla al posteriore..
Ma perchè il EX471 lo trova leggerino per usi gravosi?
Grazie

Buongiorno,
non trovo leggeranno il 471 al posteriore, il mio consiglio deriva dal fatto che a parità di copertura il 30 offre maggiore camera di espansione e quindi assorbimento che nel suo caso specifico è sicuramente una caratteristica essenziale.
Consideri inoltre che sui campi gara, soprattutto guardando gli atleti più importanti si ha una visione sfalsata del reale utilizzo in quanto nel gravity di alti livelli gli atleti hanno una guida molto leggera per quanto performante.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Classifica mensile dislivello positivo