DT Swiss X1700 spline 29,

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve, mi sto apprestando ad acquistare i cerchi x1700 spline two, mi interesserebbero anche le xr 1501...mi sapreste dire quali sono le differenze effettive?

Buongiorno,
le due ruote hanno caratteristiche nettamente differenti, gli unici punti in comune sono i raggi e il sistema ruota libera posteriore.
Le XR1501 utilizzano mozzi su base 240s quindi equivalenti ai nostri mozzi top di gamma. I cerchi delle 1501 sono saldati e rettificati con finitura anodizzata e larghezza interna da 22,5 mm mentre le 1700 usano cerchi a giunzione con canale interno da 20 mm.
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Le ruote DT Swiss X1700 Spline Two 29” sono montate opzionali anche sulla nuova bianchi countervail, mi interesserebbe sapere se c'è una discrepanza di peso come sulla trek oppure si tratta di ruote dal peso di 1700g circa...
grazie
 

Ciaotoby72

Biker novus
16/6/16
15
0
0
Visita sito
Gentile Dt Swiss,
A proposito delle 1501, starei per acquistarle in configurazione boost provenienti da una Bianchi Methanol top di gamma. A parte la differente colorazione rispetto a quelle vendute after market, ho notato che sui mozzi è riportata la scritta 240 e non 240s. Volevo sapere se c'è qualche differenza oppure è solo una scelta commerciale? Grazie
 

anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
Salve, ho una Canyon acquistata a Gennaio 2016 che monta come primo montaggio le ruote DT Swiss X1700 spline 29
Ho usto questa bici con queste ruote per 4 anni con all'attivo una quindicina di Marathon.
Le ruote sono eccezionali, mai avuto il minimo problema.

Ora credo anche legittimamente bisognerebbe cambiare i cuscinetti.
Le ruote scorrono ancora bene ma avverto un ronzio ed una minima vibrazione quando le giro a vuoto...

Volevo chiedere quali cuscinetti montano queste ruote ( DT Swiss X1700 spline 29) ?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo