Spero proprio di non incappare nella stessa trafila...La bici è un piacere, non deve essere fonte d incazzature!
Una domanda: il lockout deve bloccare la forcella completamente? Neanche un mm di corsa?
Ciao,
premetto che la mia forcella dovrebbe essere la XMM, comunque, inizialmente aveva il comando sblocco/blocco e, quando attivato, c'era sempre un certo giogo.
Idem dopo la prima riparazione.
In occasione della seconda riparazione, riscontrando nuovo inedito problema sempre riguardante lidraulica, in DT hanno proceduto a trasformare in "Twin Shot" il comando (e la camewra interna), contando sul fatto che ciò, a loro dire, ma a torto evidentemente, avrebbe reso la forcella molto più stabile a livello di idraulica.Fino a quando la forca ha funzionato a dovere, il comando aveva tre opzioni: una in cui la forcella continua a lavorare con escursione ridotta del 30% (in pratica si fermava al 70% della corsa e lì rimaneva fino a che non la si sbloccava); una in cui la forcella risulta essere bloccata (sia in massima estensione che al 70%); una in cui la forcella lavorava liberamente per tutta la sua estensione.
A forcella bloccata, a differenza di prima, sembrava di avere un palo...neppure un mm di oscillazione....e, in verità, è la sola cosa che ancora funziona (a dispetto delle volte scorse che, in occasione delle rotture, non teneva).
Di contro, devo dire che, fino a ora, l'assistenza DT è sempre stata efficiente, rapidissima e onesta. La prima volta il corrieire mi è venuto a ritirare la forcella a casa e me l'ha riconsegnata dopo una decina di giorni, addebitandomi le sole spese di trasporto. La seconda volta, memori della riparazione da poco svolta, ho fatto tutto in una settimana e DT si è pure fatta carico delle spese di trasporto.
In questa occasione, sono un poco più perplesso, visto che ho scritto da una decina di giorni, già due volte, e nessuno si è fatto vivo.