Dt swiss xrm 100

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Buongiorno,
provi a verificare se mettendo un po di olio la cosa migliora. Se così non fosse provi a verificare al seguente link se tutto le sembra in ordine. Teniamo come ultima soluzione quella di rivederla al service in modo da non lasciarla senza forcella.

http://www.dtswiss.com/Resources/Su...Single-Shot-Twin-Shot-Remote-Transformati.pdf

Purtroppo non ho buone notizie; il meccanismo sullo stelo non si muove più e la forcella rimane bloccata. Ho provato a smontarlo seguendo le istruzioni ma sembra tutto a posto, anche la molla è integra. La cosa che mi insospettisce è che la forcella, di base, dovrebbe essere sbloccata e non viceversa, quindi temo ci sia un problema nell'idraulica.
L'ho già smontata dalla bici e pulita e pensavo di portarvela, sperando riusciate a fare l'intervento in tempi brevi; io sono di milano, quindi potrei venire direttamente a Rozzano per lasciarvela. La forcella è ancora in garanzia, posso allegare una fotocopia della ricevuta di acquisto.

Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Purtroppo non ho buone notizie; il meccanismo sullo stelo non si muove più e la forcella rimane bloccata. Ho provato a smontarlo seguendo le istruzioni ma sembra tutto a posto, anche la molla è integra. La cosa che mi insospettisce è che la forcella, di base, dovrebbe essere sbloccata e non viceversa, quindi temo ci sia un problema nell'idraulica.
L'ho già smontata dalla bici e pulita e pensavo di portarvela, sperando riusciate a fare l'intervento in tempi brevi; io sono di milano, quindi potrei venire direttamente a Rozzano per lasciarvela. La forcella è ancora in garanzia, posso allegare una fotocopia della ricevuta di acquisto.

Grazie
Buongiorno,
mi scriva una mail a [email protected] per ottenere la procedura da seguire.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Forcella portata martedì mattina direttamente al Service a Rozzano e ritirata oggi pomeriggio: ringrazio per l'ottimo servizio!
Mi è stata sostituita la cartuccia del blocco: in effetti, provandola adesso, mi rendo conto che prima non funzionava a dovere e la forcella non era del tutto bloccata.
In tutto questo non ho sborsato un €, essendo l'intervento in garanzia.
Spero di rivedervi non prima di questo inverno per la revisione della forcella...
 

Classifica mensile dislivello positivo