Dubbi su cambio o non modello bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Buonasera a tutti, vorrei un vostro parere riguardo l'acquisto di una nuova mtb, sto pensando di cambiare la mia Scott Spark 920 del 2014 dove negli anni ho fatto diversi upgrade, come ruote Crossmax SL, gruppo sram X01 Eagle "1000km fa", trittico Ritchey Wcs Carbon ecc la bici ha solo 4000km. "uso anche la bdc"

L'idea era quella di passare ad una front, pure perché i sentieri che faccio non sono molto tecnici e mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo "ho sempre avuto full", l'utilizzo sarà in gare Gran fondo/Marathon. Le opzioni che per adesso sto valutando sono diverse magari ditemi anche la vostra ve ne sarei grato:

1- visto che la bici ha pochi km ed è montana anche abbastanza bene, di tenermela per questa stagione e sfruttarla ancora un po'. Poi magari verso ottobre/novembre con l'uscita dei modelli 2019. Cambiarla

2- Darla indietro al negozio adesso "valutata 1700 euro senza il mio gruppo Sram che lo andrei a montare sul nuovo modello dove come primo montaggio è previsto il GX eagle", e valutare l'acquisto dei seguenti modelli: mettendo ovviamente la differenza di indicativamente 2000/2500 euro al massimo:

2a- Scott scale Rc 900 pro 2018
2b- Specialized Epic HT Expert 2018
2c- Trek Procaliber 9.8SL 2018.

Vi ringrazio e spero di avere un aiuto e un confronto costruttivo sull'argomento se avete altre opzioni consigliatemi pure.


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo