Dubbi su Kit e motore centrale Bafang

Dr.Pimple

Biker superis
21/6/10
378
0
0
cagliari
Visita sito
Inoltre una critica mossa al bafang è la bassa frequenza di pedalata in salite ripide, pensate che oltre montando la 42T (cmq grande) si puo migliorare con il pignone posteriore da 42?
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Si, migliora certamente la cadenza.. e anche i consumi. Qualcuno ha adattato una corona anteriore e si è costruito il pignone più grande..
 

mbuna

Biker serius
7/2/13
119
46
0
Visita sito
Bike
mondraker crafty r+,vantage r+,dartmoor primal
Non mi interessa una vel max maggiore di 25,ma una regolazione ottimale dell'aiuto del motore al fine di aumentare autonomia. I bafang sono on/off mi pare di capire

il bello di questi motori, e' che puoi decidere tu quanti watt avere ad ogni livello di assistenza,leggi questo http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21361
riprogrammare la centralina e' molto semplice e permette di personalizzare molti parametri,ed avere un motore "su misura".
io ho il 250W 18A,adesso che l'ho riprogrammato e' quasi perfetto.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

The_Farmer

Biker velocissimus
C'e' anche la possibilita' di montare un mozzo di tipo SRAM dual drive.
In pratica un mozzo ruota con cambio epicicloidale a tre marce ma che monta anche una cassetta fino a 10 velocita'.
Da quel che ho capito, il dual drive ha una marcia corta, una diretta 1:1 e una piu' lunga.
Con una moltiplica da 42 denti la marcia "più lunga" sarebbe inutilizzata e rimarrebbe interessante quella "piu' corta".
Sul sito della sram non ho pero' trovato indicati i rapporti del mozzo dual drive.
Io quasi quasi un mozzo dual drive lo prendo. Su qualche bici, prima o poi ci finira' :-)
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
da mobilità elettrica ho visto una fatty della surly con il bafang, avevano realizzato l'asse da 100 e montato la corona da 33, era davvero un gran bel lavoro.. ma credo l'abbiano già venduta
 

The_Farmer

Biker velocissimus
bella domanda, immagino sia un classico 68! come posso verificarlo al 100%

avevo comprato un movimento centrale ceramico con la sigla BSA ceramic 68/73 e monta

Misura la larghezza della scatola della tua bici.
Se e' 68mm e' una BSA 68.
Se è 73mm, è un BSA 73, riesci comunque a montarci il bafang, ma motore + corona staranno un po' piu' spostati a destra.
Sempre che abbia capito bene.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
C'e' anche la possibilita' di montare un mozzo di tipo SRAM dual drive.
In pratica un mozzo ruota con cambio epicicloidale a tre marce ma che monta anche una cassetta fino a 10 velocita'.
Da quel che ho capito, il dual drive ha una marcia corta, una diretta 1:1 e una piu' lunga.
Con una moltiplica da 42 denti la marcia "più lunga" sarebbe inutilizzata e rimarrebbe interessante quella "piu' corta".
Sul sito della sram non ho pero' trovato indicati i rapporti del mozzo dual drive.
Io quasi quasi un mozzo dual drive lo prendo. Su qualche bici, prima o poi ci finira' :-)
Dovrebbe essere 1:1,36 la lunga e 1:0,73 la corta. La corona da 42 diventerebbe dunque una 31 circa in marcia corta.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Si. Il consumo dipende moltissimo anche dalla velocità e dall' assistenza che chiedi.
Per reggere la potenza erogata devi avere una batteria ad alta scarica e con tanti ampere.
 

Classifica mensile dislivello positivo