Dubbi su nuova bici enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MrZu

Biker novus
31/8/16
23
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi! Ho la possibilità di cambiare bici e di decidere per un buon rapporto qualità prezzo fra due bici: mondraker dune carbon rr 2016 e specialized enduro fsr elite carbon 650b 2017. Premetto che mi interessa principalmente la performance in discesa, opinioni? Consigli?
Grazie a tutti!

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Se prediligi l'aspetto discesa , mondraker dune senza neanche pensarci !

Logicamente saprei bene viste le geometrie particolari che richiede una guida bella attiva e di potenza e un certo periodo di adattamento per cambiare stile e capirla pet essere sfruttata a dovere e come merita !

Cmq è impressionante la stabilità che sa' dare sullo scassato veloce la dune
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Io ho la versione il alluminio dune r...in discesa è un animale stabilissima sui salti, pecca solo sullo stretto lento a mio parere, la devi portare aggressivo un po sporco,

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io ho la versione il alluminio dune r...in discesa è un animale stabilissima sui salti, pecca solo sullo stretto lento a mio parere, la devi portare aggressivo un po sporco,

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk

esattamente , richiede una guida aggressiva di muscoli nello stretto , ma sullo scassato veloce è insuperabile
 

Classifica mensile dislivello positivo