Dubbi su regolazione inclinazione manubrio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao a tutti,
ho cercato sul forum ma non riesco a togliermi questo dubbio,
letta anche questa guida https://www.mtb-mag.com/forum/threads/la-giusta-posizione-del-manubrio-e-dei-comandi.360230/ ma non ci esco vivo.
Ultimamente mi trovo con il mignolo mano sx dolorante durante la pedalata.Ho cambiato le manopole a favore delle esigrip e,mentre prima avevo dolori di infomicolio su tutte e due le mani,adesso solamente sul mignolo.
Secondo alcuni,ho l'inclinazione del manubrio sbagliata.
Il manubrio è un flat da 720 con bw da 9°.

il mio dubbio è,come va inclinato?
le estremità sono rivolte verso al retro bike,ma rispetto la suolo invece? deve tendere quando verso l'alto?

Non so se mi sono spiegato
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ecco delle foto
9c678e8d19044a4166d24d4a5c8eb3c6.jpg
bddd75dfa0621b8dc31ddfabf918b5f0.jpg
ce0a6ba15873c15e9365ac3e351799c9.jpg
 
S

sogre

Ospite
grazie,invece io ero solamente verso l'indietro ma inclinazione zero,parallelo al terreno quindi.

s

Io faccio così:

Allento il manubrio in modo di riuscire a farlo girare con un minimo sforzo poi seduto in sella impugno il manubrio fino a trovare l'inclinazione che mi fa sentire nella posizione più adatta alla mia morfologia, a me piace guidare caricando il davanti e apro parecchio i gomiti, di conseguenza il mio manubrio è girato in avanti di non poco. Amici invece guidano con manubrio in posizione perfettamente neutrale.

Non credo che ci sia una regola universale.
 
  • Mi piace
Reactions: fillipil

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Anch'io lo tengo quasi parallelo a terreno e tutto verso indietro e mi trovo bene dopo molte prove sul campo. Come dice anche l'articolo che hai postato, la posizione e personale.
Magari non c'entra niente ma, guarda anche il guanto. Forse fa una leggera pressione che con tempo senti il fastidio.
 

Classifica mensile dislivello positivo