Dubbi sul mio primo acquisto !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mirkot91

Biker novus
27/7/18
2
0
0
32
Rimini
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare la mia prima Mtb seria e vorrei prendere una XC..
La bici la utilizzerei per uscite abbastanza lunghe (30/50km) su strade bianche e anche giù per qualche bella discesa!
Inoltre vorrei approcciarmi anche all' Enduro più avanti e così la XC la terrei anche per allenarmi durante la settimana in vista delle uscite in enduro del weekend.

Le opzioni che sto valutando sono due e sono entrambe usate.

1) Scott Scale 960, praticamente nuova, ad un prezzo di 7/800€.

2) Trek Superfly 9.7 2016, usata abbastanza, anche per gare e con qualche segno di usura (qualche graffio sulla forcella e in altri vari punti) diciamo che si vede che è una bici che è stata usata.
Prezzo: 1100€ compreso di controllo/sostituzione cuscinetti pedali dato che sono un po rumorosi, sostituzione manopole e copertone posteriore.
Telaio garantito a vita, comando bloccaggio forcella al manubrio e pacco pignoni cambiato da poco.

So che sono bici di due fasce diverse e forse una superfly per iniziare é anche esagerata, però visto che la differenza di prezzo non è così abissale mi è venuto il dubbio sulla scelta.

Voi cosa mi consigliate ? Tenendo presente anche che probabilmente dovrò comprare anche una bici da enduro fra non molto

BUDGET PREVISTO:
- 7/800€ per la XC
-2000€ per l'endurona.

Grazie !
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A livello di pedalabilita com'è la 960 ? È una bici pesante o si viaggia in scioltezza?
La Scale è una bici con impostazione corsaiola, quindi non mi preoccuperei della pedalabilita’ ... piuttosto non è proprio il massimo del comfort.
D’altra parte, la coperta è sempre corta ... se ti copri le spalle, si scoprono i piedi.
 

Classifica mensile dislivello positivo