Dubbi sull'acquisto di bici online

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Su Canyon c'é un'intera sezione del forum.... Dove troverai diversi casi che potrebbero anche far pensare che l'assistenza non sia buona.
Considera, però, che nei forum emergono più facilmente i casi di insoddisfazione che quelli positivi, dato che chi non ha problemi solitamente non si lamenta, ma soprattutto non scrive sul forum per dire quanto gli stia andando bene.

Con questo non voglio dirti che acquistare on line sia tutto rose e fiori: io non acquisterei mai per corrispondenza capi d'abbigliamento o qualsiasi altra cosa per la quale devo essere sicuro sulla taglia!
Non basta misurarsi e confrontarsi con la tabella del loro sito: le bici vanno provate.
Io almeno la penso così, ma c'é anche chi ha acquistato on line con grande soddisfazione: Sten1959, ad esempio, ne ha comprate addirittura due ed é molto contento.




Ecco perchè mi fischiavano le orecchie... qui si parlava di me :mrgreen:

Confermo:
ho acquistato una Canyon ed una Rose entrambe online e lo rifarei oggi stesso... tra l'altro un mesetto fa stavo per acquistare anche una bdc della Canyon sempre online :-)

Comunque non sono il solo ad esserne contento :-)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=244882
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
La radon non l`avevo considerata perché non la conoscevo. Ci darò un`occhiata... Ma principalmente ero indirizzato sulla pepino che co 589€ mi garantiva una qualità superiore alla cannondale escludendo il telaio.
Per quanto riguarda la decathlon,ne ho uno a dieci minuti da casa, ma la 8.1 sarebbe un po`fuori budget visto che costa 700€.

mai sentita sta pepino che nome del cavolo :smile:
 

Andreas89

Biker novus
Ecco perchè mi fischiavano le orecchie... qui si parlava di me :mrgreen:

Confermo:
ho acquistato una Canyon ed una Rose entrambe online e lo rifarei oggi stesso... tra l'altro un mesetto fa stavo per acquistare anche una bdc della Canyon sempre online :-)

Comunque non sono il solo ad esserne contento :-)
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=244882[/URL]


Ah ecco... hai mai avuto a che fare con la loro assistenza? Il montaggio è molto semplice come per le radon? I pezzi di ricambio si trovano facilmente?
Grazie per l'aiuto
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ah ecco... hai mai avuto a che fare con la loro assistenza? Il montaggio è molto semplice come per le radon? I pezzi di ricambio si trovano facilmente?
Grazie per l'aiuto



Il montaggio è semplicissimo.
Devi solo fissare le ruote ed il manubrio.
Ci riuscirebbe in mezz'ora perfino un politico :mrgreen:

Finora non ho mai avuto bisogno della loro assistenza e per i pezzi di ricambio basta rivolgersi direttamente a loro.

Canyon Nerve AM 8.0 - YouTube
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
ma quindi BD per le radon non manda nessun accessorio con la bici? (chiave dinamometrica, pompa ammortizzatore, non so qualcosa..)??

No
Ma cmq la dinamometrica su un telaio in alluminio è una spesa che si potrebbe anche evitare
Sul sito puoi comprare un set di chiavi a brugola per pochi euro
Se ti serve solo per fissare bene le viti e non sei un vero esperto che ama smontare e rimontare la bici per revisioni periodiche è più che sufficiente.
Io ho preso questo per montarla http://www.bike-discount.de/shop/k1244/a14818/kit-chiavi-a-brugola-7-pezzi.html e questo per i pedali http://www.bike-discount.de/shop/k1254/a693/chiave-pedale-15mm.html
La pompa per l ammortizzatore se acquisti una bici con forcella ad aria devi acquistarlo a parte. Per tutte le marche è così
Per quanto riguarda l assistenza..
Tranquillo, se c è un problema tanto grande da dover rispedire la bici (casi rari) te lo risolvono.
 

Classifica mensile dislivello positivo