Dubbio amletico: meglio la Gran Canyon CF 9.0 SL o la Lux MR 9.0 SL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eugeniobessone

Biker novus
19/12/10
19
0
0
Fossano
Visita sito
Ciao a tutti, sono in crisi. Devo cambiare la mia mtb e volevo acquistare una canyon. Sono però in difficoltà in quanto non so se scegliere la gran canyon cf 9.0 sl o la lux mr 9.0 sl.

Sicuramente la gran canyon cf (rigida con telaio in carbonio) è una bomba in salita anche dall'alto del suo peso piuma (8,5kg nell'allestimento 9.0sl) ma ho letto alcune recensioni che la danno come nervosetta in discesa. Premetto di avere un discreto manico in discesa ma qui mi sorge un dubbio. Essendo che la Lux mr in quell'allestimento viene a pesare 9.4 kg, secondo voi merita portarsi dietro quel kg in salita per poi avere un po più di liberta in discesa?

Ditemi voi, se c'è qualcuno che è in possesso di una e dell'altra si faccia avanti. Attendo commenti numerosi.
 

Classifica mensile dislivello positivo