Dubbio amletico su acquisto... HELP

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brando88

Biker popularis
7/9/17
50
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Genius 720 / Demo 8
Ciao... oggi sono andato dal rivenditore Scott in zona per vedere la nuova Genius 730 2018... che non c'era in esposizione!:azz-se-m:

Parlando con il proprietario del negozio, mi ha detto che saranno in consegna a Marzo ma che ordinandola ora lo sconto sarebbe molto interessante, 20%, proprio per la lunga attesa...

secondo voi che è un buon affare o comunque con l'anno nuovo troverei le stesse condizioni??
HELP... non che pesci prendere...
 

Brando88

Biker popularis
7/9/17
50
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Genius 720 / Demo 8
no è un nuovo telaio più simile alla spark con ammo posteriore montato in basso e con la possibilità di usare lo stesso telaio con le 27,5+ o 29...oltre al twinloc che per me è molto comoda come soluzione.

per quello sono tentato, perché è nuova rispetto al modello 2017 ma verrebbe via come una buona occasione su un modello esistente visto il forte sconto.
 

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
Ciao... oggi sono andato dal rivenditore Scott in zona per vedere la nuova Genius 730 2018... che non c'era in esposizione!:azz-se-m:

Parlando con il proprietario del negozio, mi ha detto che saranno in consegna a Marzo ma che ordinandola ora lo sconto sarebbe molto interessante, 20%, proprio per la lunga attesa...

secondo voi che è un buon affare o comunque con l'anno nuovo troverei le stesse condizioni??
HELP... non che pesci prendere...

Io ho ordinato la 920 e mi hanno fatto il 10%. Oltre neanche parlarne.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
no è un nuovo telaio più simile alla spark con ammo posteriore montato in basso e con la possibilità di usare lo stesso telaio con le 27,5+ o 29...oltre al twinloc che per me è molto comoda come soluzione.

per quello sono tentato, perché è nuova rispetto al modello 2017 ma verrebbe via come una buona occasione su un modello esistente visto il forte sconto.
Non è per nulla simile alla spark, in effetti è l'esatto contrario se parliamo di sospensione posteriore.
 

Brando88

Biker popularis
7/9/17
50
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Genius 720 / Demo 8
La spark è un single pivot mentre la nuova Genius è un virtual pivot con giunto horst e per come è fatto ha un comportamento completamente diverso dalla spark, soprattutto in frenata.

C'è sempre da imparare!
Secondo te cosa è meglio per percorsi prevalentemente misti tra salita e discesa dove le discese sono spesso su pietraia?
Secondo la mia impressione è meglio la Genius con più escursione che puoi gestire con il twinloc


Sent from my iPhone
Bike: Rockrider560
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
C'è sempre da imparare!
Secondo te cosa è meglio per percorsi prevalentemente misti tra salita e discesa dove le discese sono spesso su pietraia?
Secondo la mia impressione è meglio la Genius con più escursione che puoi gestire con il twinloc


Sent from my iPhone
Bike: Rockrider560
Io non prenderei proprio una Scott tanto per cominciare, mi ispirano meno di zero come bici quindi non sono il più adatto a consigliarti
 

Brando88

Biker popularis
7/9/17
50
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Genius 720 / Demo 8
Vero. Ma esteticamente mi piace meno.
Anche la Giant Reign non è male, o la Canyon spectral.
Parlo poi dal punto di vista estetico, dal punto di vista tecnico dipende molto dal portafoglio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo