Dubbio Corone SRAM doppia

giangi000

Biker novus
7/5/12
15
0
0
pontinia (LT)
Visita sito
Salve ragazzi,
volevo un chiarimento riguardo il pacchetto corone/pignoni.
La bici monta davanti una doppia SRAM S2210, BB30, 42/28 e dietro un pacco
pignoni 11-36. Mi chiedo, dato che la bici arriverà tra un mese, se è opportuno richiedere davanti una corona più piccola tipo 26/24 per una migliore agilità in salita. Il dubbio mi sorge dato che provengo da una bottecchia con una guarnitura Suntour XCC alu 42x34x24 e otto velocità e non vorrei scoprire che il "rampichino " sia troppo tosto da spingere. :nunsacci:
Al limite preferirei perdere qualcosa sul lungo piuttosto che ritrovarmi appeso in salita...

Grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
per i miei gusti personali , sulle doppie con 11-36 dietro , mi trovo bene con 36-24 oppure i 38-26 , ma io prediligo un uso strettamente trail della bike ...

però capisco i tuoi dubbi , un 28 può essere bello tosto da spingere ...
...parlo per mè che non ho gambe allenate come uno che fà marathon ecc..
 

unzettaro

Biker serius
1/12/09
153
0
0
41
Calabria
Visita sito
Salve ragazzi,
volevo un chiarimento riguardo il pacchetto corone/pignoni.
La bici monta davanti una doppia SRAM S2210, BB30, 42/28 e dietro un pacco
pignoni 11-36. Mi chiedo, dato che la bici arriverà tra un mese, se è opportuno richiedere davanti una corona più piccola tipo 26/24 per una migliore agilità in salita. Il dubbio mi sorge dato che provengo da una bottecchia con una guarnitura Suntour XCC alu 42x34x24 e otto velocità e non vorrei scoprire che il "rampichino " sia troppo tosto da spingere. :nunsacci:
Al limite preferirei perdere qualcosa sul lungo piuttosto che ritrovarmi appeso in salita...

Grazie

28/36
ti corrisponde quasi a
24/32
 

Classifica mensile dislivello positivo