DUBBIO COSMICO: SPARK 930 o HABIT Carbon2 ????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti ragazzi, non riesco proprio a decidermi.
Al di là del prezzo differente, ma non riesco a decidere che bici prendere.

A me piace il Trail, ma mi piace salire anche via asfalto... lunghi trasferimenti e grossi dislivelli.
Mi piace poi scendere, non mi interessa spingere molto in discesa, o almeno non più.
Cerco quindi una bici tutto tondo, ma che si comporti in modo egregio in salita.. e che sia anche comoda se devo fare semplice escursionismo da altipiano.

Altro quesito, andando su Spark ho la possibilità di prendere il 29" che mi stuzzica, la bici la devo prendere anche a mia moglie... secondo voi se la metto su una spark 930, si diverte? O è meglio per una principiante una 27,5" ???

Grazie mille!
Fede.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Altro quesito, andando su Spark ho la possibilità di prendere il 29" che mi stuzzica, la bici la devo prendere anche a mia moglie... secondo voi se la metto su una spark 930, si diverte? O è meglio per una principiante una 27,5" ???

Grazie mille!
Fede.



Per una principiante direi proprio che è meglio una 29".
 
Per una principiante direi proprio che è meglio una 29".

Grazie per la risposta Sciuscia.
Io vengo da Enduro spinto e Downhill... e mettici in mezzo tanta bici da strada.
Non ho più voglia di scendere forte... nel senso che non mi sento più in grado di farlo.

Credo a sto punto che la Spark faccia al caso mio.... anche se la Habit, è qualcosa di unico come bellezza del mezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo