dubbio estrazione movimento centrale

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
con 9€ prendi park tool...il top per la manutenzione delle bici e soprattutto hai lo strumento completo, estrattore e calotte per l'inserimento.

ps: quel prodotto non è disponibile su redwill....hai notato la scritta nel rettangolo in rosso?
ma cosa con 9 euro compri della PT?
Perchè la pressa ne costa 70
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se invece ne vuoi spendere una decina in meno ed avere anche le calotte giuste per reinserirlo predni il park tool bbt-90.3

per le calotte basta usare una barra filettata da 12mm, un paio di rondelle e due bulloni....e via
io faccio esattamente così :-?:

https://www.probikeshop.it/park-too...Ly4cet4gIVhYjVCh30eQTPEAQYASABEgJcZ_D_BwE:G:s

https://www.parktool.com/product/press-fit-bottom-bracket-bearing-tool-set-bbt-90-3?category=Crank & Bottom Bracket

carissimo anche questo, io me lo son fatto a costo zero
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
per le calotte se hai manualità le metti anche senza attrezzi, come per le serie sterzo, sempre montate pian pian
battento con un tappo di legno rimanendo in squadro e poi una volta che hai infilato almeno 5/6 millimetri
vai di colpi ben assestati e la ss si infila che è un burro, ovviamente ingrassando la calotta.........
ne ho montate, smontate e rimontate almeno 10 negli anni e mai avuto problemi col metodo descritto,
se non ti fidi e vuoi scendere perfettamente in squadro vai di barra filettata e rondellone..........
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
appunto ma pressa piu estrattore 110 euro zio canino
assolutamente no, con 39€ compri quello che vedi in foto sul sito park tool, e cioè esrattore e calotte.

la pressa a cui faceva riferimento scr1 è un'altra cosa.
io ho comprato due estrattori pt, uno come quello consigliato ed uno per il bb/pf30 ed ho ricevuto 2 calotte per ognuno.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
per le calotte se hai manualità le metti anche senza attrezzi, come per le serie sterzo, sempre montate pian pian
battento con un tappo di legno rimanendo in squadro e poi una volta che hai infilato almeno 5/6 millimetri
vai di colpi ben assestati e la ss si infila che è un burro, ovviamente ingrassando la calotta.........
ne ho montate, smontate e rimontate almeno 10 negli anni e mai avuto problemi col metodo descritto,
se non ti fidi e vuoi scendere perfettamente in squadro vai di barra filettata e rondellone..........

ognuno ha le sue tecniche. per 30/40€ preferisco non rischiare....soprattutto se il telaio è costato una cifra con 3 zeri e, a maggior ragione, se non è mio.
 

Classifica mensile dislivello positivo