1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Dubbio gps

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da kiko5, 9/3/06.

1. kiko5

kiko5 Biker paradisiacus

Secondo voi meglio il garmin gps 60 (quello giallo) o il [FONT=Tahoma,Verdana]Garmin Etrex-Legend Europa[/FONT]? Il primo lo trovo a 218 eurini, il secondo a 285.
    Il 60 mi sembra migliore per la mtb: tracce, waypoint, potenza del segnale (utile nel bosco), il secondo in mtb è più scarso però e cartografico.

Voi che ne pensate!?!?!? Tnk. :prost:

2. maverikc

maverikc Biker superis

Io posseggo sia un cartografico (etrex legend) che un non cartografico (foretrex). Alla fine uso di più il non cartografico: tutti i cartografici hanno display troppo piccoli e si perde sempre la visione d'insieme del territorio (in realtà estremamente importante). Per questo motivo io uso molto di più il foretrex:capitani:

3. maxgastone

maxgastone Biker spectacularis

Visto che il primo è + recente (antenna quadrifilare mi sembra) e costa meno non vedo dove sia il problema: Prendilo subito :pirletto:

4. X Raiders

X Raiders Biker dantescus

io andrei di foretrex 101 costa meno e sulla MTB ci sta pure molto bene!

5. kiko5

kiko5 Biker paradisiacus

Ho ordinato il gps 60 con staffa per bici, speriamo di aver fatto cosa giusta!!!!:prost:

6. Pivellaus

Pivellaus Biker serius

L'hai acquistato on line KiKo5 ?

7. yayayaya

yayayaya Biker dantescus

oggi ho testato un etrex venture e un magellan sportrak in una condizione estrema simile a quella che potrei trovare in sottobosco molto fitto,risultato il 2 con l'antenna quadrifilare riceveva al limite poggiato sul tappetino della macchina in movimento mentre l'etrex quasi nulla,qualche giorno prima ho verificato che il magellan riceve pure sotto un tetto di lamiera dove non riusciva il gps12.
    sarà l'antenna quadrifilare?
    peccato che lo sportrak è brutto,grande e non gestisce le tracce,molto interessante è l'allarme acustico settabile sul fuori traccia o rotta,copertura non buona.
    by

8. kiko5

kiko5 Biker paradisiacus

Yes, nencini sport, avendo fatto l'ordine nel week-end ho avuto un 5% di ulteriore sconto. Spero arrivi presto.

@yayayayay Speriamo che la quadrifilare faccia il suo dovere, anche il gps60 è bello ingombrante....ciao:prost:

9. modoloale

modoloale Biker marathonensis

A proposito di dubbi gps espongo un quesito per i più ferrati nell'argomento.
    Ho tracciato un tour con foretrex 201, il mio amico ha tracciato, con etrex vista cx, lo stesso tour lo stesso giorno e viaggiavamo più o meno allo stesso passo. Risultato : lui ha fatto 2 km circa più di me e circa 500 m di dislivello in più.
    Ho provato a sovrapporre su googlearth la mia traccia e la sua e in un punto solo sembra proprio che lui se ne sia andato per un giretto solitario e poi si sia ricongiunto a me. Ma come è possibile?
    Quale 'è il gps più preciso tra i due utilizzati secondo voi?
    Ciao a tutti Ale

10. sembola

sembola Moderatur cartesiano
    Membro dello Staff Moderatur

Evidentemente in quel punto il GPS ha iniziato a ricevere un segnale meno forte con aumento dell' imprecisione, e poi è tornato più preciso.

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina