Dubbio misura Radon ZR Team

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Decko

Biker novus
11/5/17
7
0
0
42
Torino
Visita sito
Bike
Bdc Vektor...ancora niente mtb!
Ciao, dopo aver consultato il forum ho deciso di comprare una Radon ZR Team 6.0 con ruote da 29.
Per scegliere la misura ho consultato il loro sito ed é venuto fuori che per me la misura giusta é la 18" (io sono alto 173 con cavallo 79 cm).
Tra l'altro la 18" é la misura più piccola che hanno con ruote da 29.
Arrivata a casa l'ho montata e ho provato a salirci su (non ho ancora i pedali), ma mi sembra grande! Non ho termini di paragone perché é la mia prima mtb e forse anche perché sono abituato alla bdc che ha geometrie completamente diverse. Ad esempio, mettendomi a cavalcioni con i piedi appoggiati a terra, tocco il tubo orizzontale con le mie parti basse :-), é normale?
Inoltre i dubbi mi sono aumentati consultando il sito Cube, dove mi dicono che la misura giusta per la mia altezza e il mio cavallo é la 17".
Sono andato a guardare le geometrie e la Radon 18" ha tubo verticale lungo 45,5 cm, la Cube 17" ha tubo verticale 42 cm.
Mi spiacerebbe cambiarla perché la Radon mi piace parecchio, ma se é troppo grossa vado di Cube!
C'é qualcuno che ha Radon e può consigliarmi in base alla sua esperienza?
Grazie mille


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo