Dubbio nuove Mtb Trail/All Mountain Kelly's

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tappo_01

Biker novus
10/10/16
19
3
0
Visita sito
Ciao a tutti mi chiamo Jacopo e sono nuovo del forum. Scrivo perchè spero di trovare persone esperte e competenti che sappiano consigliarmi. Ho sempre usato una front da 26 ma ultimamente ho scoperto il piacere di far sentieri ai colli e in montagna anche intere giornate. Con la mia front arrivo distrutto quindi vorrei acquistare una full. Per vari motivi sono orientato sulla marca kellys, da poco sul mercato italiano. Sono indeciso tra la Kellys Reyon (full alluminio da 29 escursione ant. 120 amm. post. verticale e angolo forcella 70) e la Kellys Tike (full alluminio da 27.5 esc. ant. 130 amm.post. orizzontale e angolo forcella 68). Qualcuno che le ha provate sarà impossibile ma almeno dalla vostra esperienza che differenze ci sono tra i due tipi di biciclette? come si comportano in salita e discesa? comodità? pro e contro? è molto penalizzante la ruota 27.5 rispetto la 29 tenendo conto della maggiore escursione? si insomma sono in tilt. Spero mi farete un po di chiarezza. Grazieee...
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
ciao possibile che cercando in rete la 29 e' un 100 mm di escursione ant/post mentre la 27.5 e' 120?

consiglio: comincia una sola discussione e nn piu' di una in vari post
 

Tappo_01

Biker novus
10/10/16
19
3
0
Visita sito
ciao grazie del consiglio, comunque a parte i cataloghi che non sono aggiornati, ma la reyon da 29 ha escursione anteriore 120 e la tyke da 27.5 ha escursione anteriore 130.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Partendo dai pochi dati noti (non conosco le bici in questione), direi che l'angolo sterzo di 70° sia molto verticale rispetto agli standard attuali e sicuramente sarà molto più divertente (e sicura) in discesa la versione da 27.5 con angolo 68
 

Alessandro fat-tone

Biker novus
5/2/16
44
0
0
Pavia
Visita sito
Alla fine cosa hai preso?
Io ho appena comprato la tike ed è da due volte che esco per il momento in zona Ticino ed è molto divertente sul misto, ma devo ancora provarla seriamente in collina! Forse l'unico appunto sono i 14,7 kg ma per il resto è veramente valida

Sent from my 5045X using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo