Dubbio occhiali fotocromatici Barbieri

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Non conosco questi occhiali nello specifico ma le migliori lenti transition in commercio da centinaia di euro. Per quanto veloci possano essere nel cambiare colore non lo sono mai a sufficienza per adattarsi in tempo utile alla differenza di luminosità anche molto elevata che si incontra all'interno di una zona boscosa con alberi più meno fitti. Quindi mi permetto di sconsigliarteli per l'AM. Possono andare bene invece per spazi "liberi" per adattarsi alle differenti condizioni climatiche (sole, poi cielo coperto, etc.). In questo caso sopperiscono ad occhiali con lenti intercambiabili o due paia di occhiali (io in effetti faccio così, porto un paio trasparente ed un altro adatto alla condizione: lenti scure oppure gialle...).

Per bici da corsa, a parte il passaggio in gallerie (che comunque sarebbero da evitare possibilmente e comunque percorse con le luci accese), possono essere buoni. Ma penso che non stiamo parlando di bdc... vedo un'Orbea Lanza Enigma...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
27
Reggio Emilia
Visita sito
...personalmente sono anni che li uso, un paio della Nerocorse, e un paio Demon...mai avuto problemi, sotto bosco, gallerie, brutto tempo, e pure nelle uscite notturne..... pur non essendo di quelli che costano un esagerazione ,li trovo fantastici!!!
ho capito, vediamo di provarli allora :smile:
Non conosco questi occhiali nello specifico ma le migliori lenti transition in commercio da centinaia di euro. Per quanto veloci possano essere nel cambiare colore non lo sono mai a sufficienza per adattarsi in tempo utile alla differenza di luminosità anche molto elevata che si incontra all'interno di una zona boscosa con alberi più meno fitti. Quindi mi permetto di sconsigliarteli per l'AM. Possono andare bene invece per spazi "liberi" per adattarsi alle differenti condizioni climatiche (sole, poi cielo coperto, etc.). In questo caso sopperiscono ad occhiali con lenti intercambiabili o due paia di occhiali (io in effetti faccio così, porto un paio trasparente ed un altro adatto alla condizione: lenti scure oppure gialle...).

Per bici da corsa, a parte il passaggio in gallerie (che comunque sarebbero da evitare possibilmente e comunque percorse con le luci accese), possono essere buoni. Ma penso che non stiamo parlando di bdc... vedo un'Orbea Lanza Enigma...
Si, mtb :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo