dubbio seconda bici

Il_vacca

Biker appassionatus
1/2/19
30
3
0
23
Verona
Visita sito
Bike
Specialized enduro carbon elite 29
infatti
infatti pensavo a un frontino quasi ad uso stradale e per fare lunghe salite passi mulattiere... la gravel la escluderi perche ho provato un po la bdc e sia come uso che come postura non mi entusiasma.. in piu non sono un grande discesista... avevo preso la full perche faccio anche giri sterrati di 120 km e il culo ne risente meno.. pero avevo pensato a qualcosa di piu performante nel breve e in salita... per questo ero oriwntato alla front... e in piu ha il vantaggio della poca manutenzione
Hmmm non so... Secondo me avere fue bici tipologia xc o trail ha poco senso perché ne loro utilizzo sono molto simili, per questo ti consiglio un frontino da enduro, pur essendo molto pedalabile e anche abbastanza comodo è una bestia in discesa anche rispetto ad una full come la spark, non so se ha senso farsi le slick sul frontino da enduro ma magari doppio set di ruote si, e se vuoi usare la spark per farti un giro più comodo e lungo la puoi usare tranquillamente, e il frontino per giri più brevi ma dove magari puoi dare di più. Poi ovviamente dipende tutto da persona a persona... Io in quanto abbastanza giovane mi diverto con la velocità, la discesa, curve e cose così, magari a te piace pedalare e quindi opti per qualcosa di più comodo e piu monotono (non in senso negativo ma intendo con meno differenze nei sentieri che fai in un giro)
 

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
invece di prendere un'altra MTB per spostare di poco l'attitudine al solo fine di avere una bicicletta un po più pedalabile, da usare eventualmente con slick.....pigliati una SARACEN Hack 02 al posto di quella da corsa, ti alleni su strada asfaltata anche pessima, su strada bianca, in inverno puoi frenare senza finire per terra anche con l'asfalto viscido e la pioggia, ma hai una bici scorrevole che non ti annoia su strada asfaltata come una MTB per quanto tu possa metterci gli slick
 

Il_vacca

Biker appassionatus
1/2/19
30
3
0
23
Verona
Visita sito
Bike
Specialized enduro carbon elite 29
invece di prendere un'altra MTB per spostare di poco l'attitudine al solo fine di avere una bicicletta un po più pedalabile, da usare eventualmente con slick.....pigliati una SARACEN Hack 02 al posto di quella da corsa, ti alleni su strada asfaltata anche pessima, su strada bianca, in inverno puoi frenare senza finire per terra anche con l'asfalto viscido e la pioggia, ma hai una bici scorrevole che non ti annoia su strada asfaltata come una MTB per quanto tu possa metterci gli slick
Ha già detto che non vorrebbe una gravel:bollicine:
 

Classifica mensile dislivello positivo