Dubbio su assemblaggio ruote nel sito CRC

JBIKE46

Biker serius
21/8/19
116
12
0
53
Jbike46 zitto e mangia le cocce delle noci
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 Trail
Ciao a tutti, sono nuovo infatti mi sono appena iscritto anche se vi seguo da un po.
Il mio dubbio è questo: voglio assemblare un paio di ruote da EN comprando i componenti quali cerchi,mozzi,raggi e nippli sul sito ChainReactionCycle ma il problema è che non riesco a trovare la sezione Workshop su questo sito. Qualcuno riesce ad aiutarmi?
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.224
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
che io sappia non si può... ma magari mi sbaglio.

ti consiglio questi due che hanno ampia scelta:

 

JBIKE46

Biker serius
21/8/19
116
12
0
53
Jbike46 zitto e mangia le cocce delle noci
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 Trail
che io sappia non si può... ma magari mi sbaglio.

ti consiglio questi due che hanno ampia scelta:

Ciao e grazie! Sul sito però alcuni raggi e i nippli hanno scritto SOLO PER ASSEMBLAGGIO RUOTE con il seguente testo:

**QUESTI RAGGI SONO RISERVATI AL NOSTRO LABORATORIO PER L'ASSEMBLAGGIO RUOTE PERSONALIZZATO E NON POSSONO ESSERE ACQUISTATI SEPARATAMENTE.
NEL CASO FOSSERO ACQUISTATI SEPARATAMENTE, PROVVEDEREMO A CANCELLARE L'ARTICOLO DALL'ORDINE.
LA LUNGHEZZA RAGGI NON DEVE ESSERE SPECIFICATA IN QUANTO IL NOSTRO LABORATORIO SELEZIONERÀ I RAGGI CORRETTI PRIMA DELL'ASSEMBLAGGIO DELLA TUA RUOTA PERSONALIZZATA**
FORNITO CON RACCORDI IN OTTONE E ARGENTO 14mm
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.224
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ciao e grazie! Sul sito però alcuni raggi e i nippli hanno scritto SOLO PER ASSEMBLAGGIO RUOTE con il seguente testo:

**QUESTI RAGGI SONO RISERVATI AL NOSTRO LABORATORIO PER L'ASSEMBLAGGIO RUOTE PERSONALIZZATO E NON POSSONO ESSERE ACQUISTATI SEPARATAMENTE.
NEL CASO FOSSERO ACQUISTATI SEPARATAMENTE, PROVVEDEREMO A CANCELLARE L'ARTICOLO DALL'ORDINE.
LA LUNGHEZZA RAGGI NON DEVE ESSERE SPECIFICATA IN QUANTO IL NOSTRO LABORATORIO SELEZIONERÀ I RAGGI CORRETTI PRIMA DELL'ASSEMBLAGGIO DELLA TUA RUOTA PERSONALIZZATA**
FORNITO CON RACCORDI IN OTTONE E ARGENTO 14mm

vuol dire che non devi mettere quelli nel carrello.
 

lorenio

Biker novus
3/4/14
4
0
0
Alghero
Visita sito
Cia a tutti, dopo molto tempo che vi seguo ho deciso di inserire una richiesta e ottenere delle informazioni che potrebbero essermi molto utili, vengo al mio quesito, premetto che non sono un grande professionista ma un piccolo amatore, ho una bicicletta Scott Scale 935 del 2016, fin'ora non avevo fatto nessuna modifica, perche mi accontentavo dell'offerta della casa, dovendo sostituire il movimento centrale ho deciso di cambiare da 2x10 shimano ad un 1x12 gx sram, questo fatto, ora vorrei cambiare entrambe le mie ruote 29 per una cifra che si aggiri intorno alle 250 euro, pensate sia una cifra adeguata , potreste indicarmi quali andrebbero bene per la mia bici non discostandosi troppo dalla cifra indicata .-
Grazie a tutti quelli che mi daranno delle indicazioni
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.746
14.973
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
CRC assembla solo un paio di modelli di cerchi e di mozzi.
Credo solo Nukeproof.
L'opzione la trovi sulla pagina web degli specifici cerchi
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.746
14.973
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Cia a tutti, dopo molto tempo che vi seguo ho deciso di inserire una richiesta e ottenere delle informazioni che potrebbero essermi molto utili, vengo al mio quesito, premetto che non sono un grande professionista ma un piccolo amatore, ho una bicicletta Scott Scale 935 del 2016, fin'ora non avevo fatto nessuna modifica, perche mi accontentavo dell'offerta della casa, dovendo sostituire il movimento centrale ho deciso di cambiare da 2x10 shimano ad un 1x12 gx sram, questo fatto, ora vorrei cambiare entrambe le mie ruote 29 per una cifra che si aggiri intorno alle 250 euro, pensate sia una cifra adeguata , potreste indicarmi quali andrebbero bene per la mia bici non discostandosi troppo dalla cifra indicata .-
Grazie a tutti quelli che mi daranno delle indicazioni
Ma scusa, cosa c'entra questo post in questa discussione?

E per due volte
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.746
14.973
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La risposta giusta è "dipende". Troppe variabili.
Ma considerando i costi vivi + il lavoro, ti dovresti aspettare da 30 a 100 euro, per ruota.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.795
5.749
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
A parere mio 50€ a ruota è un prezzo ragionevole: 30 di manodopera + 28 raggi e 28 nippli
Non credere. Non so se ne hai mai assemblate, io no ma ci lavoro da un pò e solo per centrarle e campanarle bisogna eseguire un lavoro "armonico".
Non basta mettere due nipples e dare quelche giro.
Un lavoro certosino che richiede tempo e passione e già solo questi andrebbero pagati.
Prova prima a chiedere in anticipo quanto prenderebbe e non a lavoro ultimato, così da non aver difficoltà.
Penso che se è un "artista" 150-200€ potrebbe chiedertele e potrebbe essere perfetta la cosa se ti desse la disponibilità ai vari centraggi inclusi in seguito agli assestamenti ;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.746
14.973
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A parere mio 50€ a ruota è un prezzo ragionevole: 30 di manodopera + 28 raggi e 28 nippli
Questa è una valutazione fatta senza conoscere il prezzo di raggi e nipples.
Che può avere senso se si va sulla qualità minima disponibile.
Il costo della manodopera lascio che lo decida chi presta il suo tempo e le sue abilità professionali.
Io non credo di essere qualificato per valutare
 

JBIKE46

Biker serius
21/8/19
116
12
0
53
Jbike46 zitto e mangia le cocce delle noci
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 Trail
Non credere. Non so se ne hai mai assemblate, io no ma ci lavoro da un pò e solo per centrarle e campanarle bisogna eseguire un lavoro "armonico".
Non basta mettere due nipples e dare quelche giro.
Un lavoro certosino che richiede tempo e passione e già solo questi andrebbero pagati.
Prova prima a chiedere in anticipo quanto prenderebbe e non a lavoro ultimato, così da non aver difficoltà.
Penso che se è un "artista" 150-200€ potrebbe chiedertele e potrebbe essere perfetta la cosa se ti desse la disponibilità ai vari centraggi inclusi in seguito agli assestamenti ;-)
Certo, era quello che avevo intenzione di fare
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo