dubbio su misura copertone rulli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


karalis85

Biker novus
28/5/14
26
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao quest' inverno vorrei usare i rulli con la mia mtb, ora sopra monto delle gomme 27,5 plus su cerchio Bontrager 40 Tubeless Ready a 28 fori, vorrei chiedervi se un copertone da rulli misura 27,5 x 1,25 si adatterebbe al cerchio o devo per forza prendere un altro copertone 27,5 plus.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Magari potresti provare a prendere una ruota (usata perchè no) da usare solo sui rulli sennò sai che sbattimento a cambiare ogni volta il copertone?
Suppongo che non ci farai giusto una sessione e basta quindi corredala anche con un pacco pignoni e un disco così da poter intercambiare le ruote rapidamente.
 

karalis85

Biker novus
28/5/14
26
0
0
Cuneo
Visita sito
non mi pesa cambiare il copertone perchè avendo i tubeless a fine stagione li stallono per non lasciare il lattice fermo tutto l'inverno, ad inizio stagione poi li rimetterei con il lattice nuovo, quindi comunque dovrei smontarli
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
non mi pesa cambiare il copertone perchè avendo i tubeless a fine stagione li stallono per non lasciare il lattice fermo tutto l'inverno, ad inizio stagione poi li rimetterei con il lattice nuovo, quindi comunque dovrei smontarli
Ah quand'è così non saprei, scusa.
Forse il profilo del copertone da 1.25 risulterebbe appiattito:nunsacci:, boh.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Fare rulli con una mtb è poco consigliabile, molto rumore e pochi watt sviluppati, almeno per esperienza diretta.
Poi spero non si stia parlando di full.

Per quanto riguarda copertoni da 1.25 su cerchio plus non ho esperienza, anche se direi proprio di no, e se dovessi comprare una ruota apposita, con relativo pacco pignoni, non avrei dubbi nel cercare una bdc usata in alluminio a poco prezzo d lasciare sui rulli.

@Big Steak One il disco non servirebbe, sui rulli non bisogna assolutamente frenare.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Uno pneumatico da 1.25" dovrebbe essere largo circa 30 mm, chi mai potrebbe pensare di montarlo su un cerchio con canale da 40 mm?
Più che un consiglio sul montaggio ti suggerirei di usare il buonsenso.
Praticamente avresti il bordo del cerchio sul rullo
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Fare rulli con una mtb è poco consigliabile, molto rumore e pochi watt sviluppati, almeno per esperienza diretta.
Poi spero non si stia parlando di full.

Per quanto riguarda copertoni da 1.25 su cerchio plus non ho esperienza, anche se direi proprio di no, e se dovessi comprare una ruota apposita, con relativo pacco pignoni, non avrei dubbi nel cercare una bdc usata in alluminio a poco prezzo d lasciare sui rulli.

@Big Steak One il disco non servirebbe, sui rulli non bisogna assolutamente frenare.
Grazie, ho imparato un'altra cosa ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Fare rulli con una mtb è poco consigliabile, molto rumore e pochi watt sviluppati, almeno per esperienza diretta.
Poi spero non si stia parlando di full.

Per quanto riguarda copertoni da 1.25 su cerchio plus non ho esperienza, anche se direi proprio di no, e se dovessi comprare una ruota apposita, con relativo pacco pignoni, non avrei dubbi nel cercare una bdc usata in alluminio a poco prezzo d lasciare sui rulli.

@Big Steak One il disco non servirebbe, sui rulli non bisogna assolutamente frenare.
 

Classifica mensile dislivello positivo