Dubbio sugli standard ammo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Ciao ragazzi. Vorrei sostituire il mio attuale telaio front in acciaio con un full. Stavo vedendo i telai commencal, e del 2017 il giallo ha interasse dell'ammo 200x57, mentre il rosso e quelli del 2018 230x60. Premetto che di ammo non mi sono mai interessato avendo front, e sto cercando di studiare gli standard ecc. Cosa mi conviene prendere? Noto che in commercio sono più i 200x57 e costano meno, mentre il nuovo standard è ancora costoso (400€ a salire). Non voglio spendere così tanto per il passaggio front-full. Il telai stanno entrambi a 799, ed è già una bella spesa. Cosa mi conviene fare per l'ammo? Prendere uno standard mi pare di capire ormai passato lo fareste?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao ragazzi. Vorrei sostituire il mio attuale telaio front in acciaio con un full. Stavo vedendo i telai commencal, e del 2017 il giallo ha interasse dell'ammo 200x57, mentre il rosso e quelli del 2018 230x60. Premetto che di ammo non mi sono mai interessato avendo front, e sto cercando di studiare gli standard ecc. Cosa mi conviene prendere? Noto che in commercio sono più i 200x57 e costano meno, mentre il nuovo standard è ancora costoso (400€ a salire). Non voglio spendere così tanto per il passaggio front-full. Il telai stanno entrambi a 799, ed è già una bella spesa. Cosa mi conviene fare per l'ammo? Prendere uno standard mi pare di capire ormai passato lo fareste?
Non è uno standard superato il 200x57, fa parte degli ammortizzatori con misure imperiali (pollici convertiti p
poi in mm) quello del 2018 è metrico.

I due standard coesisteranno per lungo tempo, escono ancora adesso bici con misure "vecchie".

Se è l'unica differenza prendi quella che costa meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Cosworth117

Classifica mensile dislivello positivo