Dubbio taglia Cannondale Fsi 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mamba

Biker novus
13/10/07
32
0
0
Trieste
Visita sito
Buongiorno a tutti,
premetto che sono ritornato a pedalare in MTB dopo un'assenza di circa 8 anni, al momento utilizzo quella che era la mia biga di allora, una CUBE AMS con ruote da 26.

Vorrei prendere un usato aspettando l'occasione giusta e mi sarei orientato su Cannondale Fsi (modello dell'anno corso): mi piace e ho letto che non è super rigida, mi intriga molto la Lefty e c'è diversa scelta nell'usato.

Il problema per me che ho misure atipiche è la taglia: pedalo a 76,5 cm di altezza sella e sono alto 177 (gambe lunghe e braccia corte), considerando le varie quote di reach e lunghezza piantone le ipotesi sono due:
  • taglia M con notevole fuorisella (obbligato il reggi da 400) e attacco manubrio da 8 cm
  • taglia L con fuorisella "corretto" ma attacco manubrio da appena 6 cm (da valutare se si trova per Lefty)
Tra le due opzioni quale mi consigliate?
In virtu' della scelta usato, non ho la possibilità di provare le due taglie con un attacco adeguato.
Le altre case non propongono nulla che risolva il mio problema, al limite Trek con la 18,5 ma parliamo di appena 1 cm in più sul piantone sella.
Un grazie anticipato a chi vorrà dire la sua!
 

Classifica mensile dislivello positivo