Dubbio taglia Canyon Nerve al 6.0

Gius86

Biker novus
3/4/14
23
0
0
Sicilia
Visita sito
Ciao ragazzi, sono intenzionato ad acquistare una Canyon Nerve al 6.0 soltanto che ho un dubbio sulla taglia se scegliere una S o una M , il software canyon indica come taglia la S.

Riporto le mie misure

Altezza 170
Peso 64
Cavallo 79
Busto 67
Spalle 44
Braccio 65

Secondo voi quale mi conviene scegliere? anche perché rispedire sarebbe costoso.
Dimenticavo sarebbe la prima bike seria.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
come tubo sella andresti bene con entrambe, sono anche io alto più o meno come te idem cavallo e ho pedalato bene dalla 17" alla 15.5"

la small è una 15.5" mentre la media è una 17.5"

per te una 16.5" sarebbe perfetta se vogliamo fare i precisi, però vedi te se hai preferenze, fuorisella elevato e magari attacco più lungo ? allora la small

fuorisella meno alto e attacco da 80-90mm ? allora la media.

ho visto che la small ha attacco da 70mm solo, la media viene fornito con quello da 80mm. se sei abituato ad una front magari sei anche abituato a guidare con un attacco più lungo.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
potrebbe essere la scelta giusta una S....effettivamente sei al limite ...a cavallo delle 2 taglie...inoltre il confronto con altre bike ... per la taglia è difficile...perchè Canyon ad esempio misura gli orizzontali virtuali dalla fine del tubo verticale e non dal tubo-centro sterzo

https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3281#tab-reiter2

della nerve al 6 , danno in taglia S una misura di 56,6 cm ... dove se presa sul reggisella...potrebbe diventare di 58cm...quindi adatta alla tua altezza
 

Gius86

Biker novus
3/4/14
23
0
0
Sicilia
Visita sito
Grazie Oniriko, ho utilizzato una vecchia Atala non ammortizzata che non so la taglia per cui non so proprio quale scegliere. Quindi con la M non dovrei trovarmi male secondo te?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
una M con un attacco manubrio da 30-40 mm sarebbe perfetta...

ah che ironia...

sinceramente non capisco se è virtuale o reale la misura dell'orizzontale
se fosse reale allora va benissimo anche la small, ma col fuorisella vai quasi al limite con un cavallo da 79cm. è una 15.5"

ma siamo sicuri che sia reale ? la media avrebbe allora un virtuale di 61cm. che per una 17.5" da 26" sarebbe assurdo.

per me sono virtuali.
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono intenzionato ad acquistare una Canyon Nerve al 6.0 soltanto che ho un dubbio sulla taglia se scegliere una S o una M , il software canyon indica come taglia la S.

Riporto le mie misure

Altezza 170
Peso 64
Cavallo 79
Busto 67
Spalle 44
Braccio 65

Secondo voi quale mi conviene scegliere? anche perché rispedire sarebbe costoso.
Dimenticavo sarebbe la prima bike seria.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli

Visto il tipo di bike si preferisce sempre una bike più piccola ad una più grande e visto che anche io posseggo una canyon direi assolutamente S. Puoi provare a scrivere una mail per sicurezza e vedi che ti sarà comunque consigliata una S. AL massimo poi cambi l'attacco manubrio ma non ce ne sarà bisogno :celopiùg:
 

Gius86

Biker novus
3/4/14
23
0
0
Sicilia
Visita sito
Avevo mandato proprio oggi la mail questa la loro risposta :
Ciao,
il sistema suggerisce in base alle misure standard e definite in progettazione per un miglior comfort, resta poi intesa che la scelta è molto personale.

A mio avviso con le tue misure e per la bici che hai scelto una S è corretta, ma ripeto dipende molto da feeling di guida e dove esci.

Ti ricordo che hai sempre la possibilità di usufruire del nostro servizio di sostituzione entro 30 giorni - consulta il sito per maggior info

Grazie per la vostra e-mail.
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Che faccio ragazzi ? Prendo S ? Non è che ci sto stretto su?:nunsacci:

Qualcuno che ha proprio questo modello di bike non c'è?

No, con le tue misure ci stai benissimo, te lo assicuro!
Mettiamola così: se poi la vuoi allungare la taglia piccola puoi allungarla, è accorciare la taglia grande che non puoi... Ad ogni modo io sono qualche cm più alto di te ho una nerve con più escursione e comunque ho una s e va benissimo.

Se ti spaventa il fatto della S ricorda che per gli standard tedeschi noi siamo considerati bassi.

:celopiùg:
 

Gius86

Biker novus
3/4/14
23
0
0
Sicilia
Visita sito
Ciao ragazzi guardando un'altra discussione ho trovato questo link http://bikemtb.net/scegliere-la-misura-giusta-del-telaio-di-una-bici-mtb/ che indica il calcolo in base al cavallo, cioè la formula misura cavallox0,56 che nel mio caso sarebbe 79x0.56=44.24

Secondo il sito il risultato della formula indica la misura del tubo che va dall’asse della scatola del movimento centrale alla fine del tubo verticale, per cui 44,24 sarebbe una taglia M per la Canyon e non quindi una S , cosa ne pensate???
 

spottyh725

Biker popularis
11/4/14
87
0
0
TO
Visita sito
Io sono 168 e ho preso la S
Nel topic tempi di consegna canyon trovi chi ha ordinato cosa e quando l ha ricevuta
Oggi con il primo giro mi son torvato benone
Semmai chiedi il manubrio più stretto che quello di serie è enorme
 

theaudioman

Biker novus
6/5/14
21
0
0
Balangero (TO)
Visita sito
Io 170, cavallo 80/81 e ho preso la S.
Ma deve ancora arrivarmi e sono stato (e lo sono tutt'ora) in forte dubbio.
Canyon mi ha consigliato la S, un giro al decathlon provando sia S che M e mi pareva meglio la S.
Misurando la mia attuale MTB (con cui mi trovo bene) ho misure simili alla S (sopratutto come OV)
Unico dubbio è di avere troppo fuorisella (cioè proprio che basti come lunghezza....).
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Vai di S tranquillo,io ho preso una S essendo 1,73 e cavallo 0,79,anche se la marca è diversa,ma sopra ti hanno consigliato un pò tutti che stando nel mezzo è sempre consigliabile scegliere quella più piccola
 

Classifica mensile dislivello positivo