Dubbio taglia L Canyon Exceed Sl

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fran88

Biker novus
4/12/17
3
0
0
35
Alto Garda
Visita sito
Bike
Ancora nessuna mtb
Buonasera a tutti, come prima MTB ho preso la Canyon Exceed Sl 6 taglia L. Essendo alto 186 cm con cavallo 90,5 cm, guardano le taglie sul sito Canyon, sono andato sul sicuro sulla taglia L visto che il telaio XL mi sembrava troppo grande.
Tuttavia dopo alcuni giri la mtb mi sembra quasi corta, nel senso che devo arretrare molto la sella e quasi non basta. Inoltre sono quasi al limite con l'inserimento del canotto sella nel telaio.
Salendo sui pedali comunque anche su pendenze elevate ho un buon margine tra il ginocchio e il manubrio (l'attacco dovrebbe essere da 9cm).

Specifico che provengo dalla bdc e ho già una Canyon Ultimate CF SL taglia XL con cui mi trovo molto bene come misure. C'è da dire che sul reggisella della bdc si può regolare l'arretramento (oltre alla posizione del carrello sella) con quello della mtb in dotazione no.

Secondo voi ho fatto la scelta giusta oppure ci poteva stare la taglia XL ?

Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo