..
  1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Dubbio Trek procaliber 9.7 o Orbea Alma 29 m25

Discussione in 'I domandoni' iniziata da MM70, 25/5/18.

1. MM70

MM70 Biker novus

Bike:
    RR 8.1 2006
    Ciao a tutti, devo comprarmi una nuova hardtail da 29", sono stanco della vecchia 26" ma non la mollo, e dopo attente ricerche ho ridotto la mia scelta sulle 2 indicate. Vorrei sapere se per voi è meglio la trek o la orbea. La trek dalla sua ha il telaio iso speed ma la orbea mi intriga perchè per qualche 100 euro in più posso modificare alcuni equipaggiamenti. il mio budget va fino ad un max di circa 2500 eurini. Sono aperto ai consigli, grazie.

• Mi piace Mi piace x 1
  2. Skyman

Skyman Biker novus

Non posso che consigliarti la Procaliber , la posseggo da un anno e secondo me è fantastica, equilibratissima, scattante e velocissima incredibilmente rigida quando scatti in salita, mentre in discesa dà una grandissima sicurezza quasi paragonabile ad una Trail /AM naturalmente tenendo conto del fatto che è una front con 100 mm.
    Le ruote da 29 poi mi hanno aperto un mondo ..
    Onestamente però non ho mai provato la Orbea , considera che però prima di scegliere provai al bike test , Specy Epic ht, Bianchi methanol, merida carbon , e Giant carbon .
    Per i miei gusti la Procaliber era superiore e in alternativa avrei preso la Specialized Epic ht.

3. fedefigio

fedefigio Biker popularis

OmgzdSy

4. Latriglia marco

Latriglia marco Biker novus

Bike:
    Specialized Stumpjumler 2012
    Non credo di aver visto bene perché mi risulta che la trek sia un misto deore-slx; se è veramente un misto 1000 volte la Orbea.Buona scelta!:mavadaviaiciapp:

5. harlock@71

[email protected] Biker tremendus

A parità di prezzo è montata meglio l'Orbea specie la forcella fox 32 performance contro Reba. Però poi le bici vanno pedalate e dei componenti te ne freghi se il telaio non ti perdona niente o al contrario flette troppo ecc,ecc.

6. Latriglia marco

Latriglia marco Biker novus

Bike:
    Specialized Stumpjumler 2012
    Capisco capisco, però viceversa in discesa i magura e gli slx possono fare la differenza,poi salendo di prezzi con i freni diminuisce anche il peso in molti casi(sinceramente al momento non sono informato in quanto trascuro abbastanza il peso della mtb anche se ho un telaio leggero),poi generalmente sono spesso equilibrate in tutto le bici.

Sto caricando...